Dr Commodore
LIVE

Netflix presenta “A lezione di Anime”: primo episodio su Demon Slayer

La nuova serie di video di Netflix dedicata agli anime inizia con un episodio dedicato a Demon Slayer

Negli ultimi giorni Netflix Italia ha lanciato sul proprio canale YouTube una nuova serie di video intitolata “A lezione di Anime“, che si prefigge di avvicinare gli spettatori all’animazione giapponese.

Nei video verranno trattati man mano anime presenti nel catalogo della piattaforma, fornendo agli spettatori alcuni informazioni necessarie a conoscerli e cercando di avvinare gli spettatori più casual mettendo in luce le similitudini che possono esserci tra la serie in questione e alcune serie live-action.

Il primo episodio della rubrica ha per protagonista una serie che non ha sicuramente bisogno di alcuna presentazione: Demon Slayer. Un ottimo punto di partenza, contando che con i suoi vari successi, la serie è praticamente quella più famosa degli ultimi anni. Il video è stato scritto da Giulia Ausani.

Netflix descrive così l’episodio: “Che cos’ha in comune Demon Slayer con Tenebre e Ossa, Lucifer, Peaky Blinders o Cobra Kai? Scopriamolo con il primo episodio di A lezione di Anime: vi spieghiamo l’abc di Demon Slayer, l’anime che tutti dovrebbero guardare. Sì, TUTTI: anche quelli che finora non hanno mai visto neanche un anime. Scommettiamo che vi piacerà?

Leggi anche Måneskin, la loro ‘Zitti e Buoni’ conquista anche gli AMV

L’anime, adattamento dell’omonimo manga di Koyoharu Gotouge (pubblicato in Italia da Star Comics) è prodotto dallo studio ufotable (Fate/stay night: Unlimited Balde Works e Heaven’s Feel). La prima stagione, composta da 26 episodi, è stata trasmessa tra la primavera e l’estate del 2019. Ad essa è poi seguito il film Demon Slayer The Movie: Mugen Train, che è diventato rapidamente i film animato giapponese con il più alto incasso della storia del cinema (e che è rimasto pure nella classifica di film più visti nel weekend fino alla scorsa settimana).

La seconda stagione dell’anime è già stata annunciata, e secondo alcuni esperti debutterà in autunno sulla rete Fuji TV.

Demon Slayer

Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa di Netflix? Scrivetecelo nei commenti, e se volete vedere Demon Slayer lo trovate sulla piattaforma e su VVVVID e Amazon Prime Video!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi