Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: la seconda stagione uscirà ad ottobre?

Secondo dei leak la seconda stagione di Demon Slayer andrà in onda a partire da ottobre e adatterà i volumi successivi all’8, col quale terminava la serie precedente.

Secondo Yahoo! Japan e altri siti giapponesi la seconda stagione di Demon Slayer inizierà ad ottobre 2021. Da parte di Ufotable non c’è stato nessun annuncio né conferma ufficiale e non sappiamo quando lo studio ha intenzione di comunicarci novità in tal senso, tuttavia essendo il film uscito ormai da più di sei mesi in Giappone un rilascio della seconda stagione a fine anno sembra abbastanza plausibile

I leak non riguardano solo il periodo di rilascio della serie. Yahoo! Japan ha infatti rivelato anche che la seconda stagione di Demon Slayer verrà trasmessa su Fuji TV in prima serata, a differenza della prima che venne trasmessa a tarda sera su Tokyo MX. Il cambio di emittente pare sia dovuto a una questione di diritti: Fuji TV li avrebbe acquistati pagando una cifra astronomica a seguito dell’enorme successo avuto dalla serie in tutto il mondo. 

Demon Slayer è infatti diventato un fenomeno senza precedenti in Giappone: il film è addirittura diventato il maggiore incasso di sempre in patria, superando a dicembre La Città Incantata, e anche nelle sale americane sta incassando molto bene. In Italia, purtropo, Demon Slayer: Mugen Train è ancora inedito, anche se Dynit ne ha acquistato i diritti nell’ottobre dell’anno scorso. 

Demon Slayer

Demon Slayer è un manga di Koyoharu Gotoge pubblicato su Weekly Shonen Jump e concluso con 23 volumi nel maggio del 2020. In Italia il manga è edito da Star Comics e l’uscita del volume 14 è prevista per luglio. 

La trasposizione animata è curata da Ufotable, la prima serie è uscita nel 2019 ed è arrivata l’anno successivo in Italia. 

Che ne pensate voi Commodoriani? Attendete con ansia la seconda stagione di Demon Slayer? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi