Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer batte La Città Incantata: è il film con più incassi in Giappone

Dopo 19 anni di dominio, La Città Incantata cede il trono a Demon Slayer – Il Film: Mugen Train

 La detronizzazione del classico Studio Ghibli da parte del film di Demon Slayer era prevedibile da diverso tempo. L’ufficialità però è arrivata questo sabato, 26 dicembre. 

Mugen Train ha incassato 32.478.895.850 yen (313.513.909 $) al box office giapponese in 73 giorni, raggiungendo anche il record come film giapponese più veloce a raggiungere i 32 miliardi di yen (309 milioni di dollari) beneficiando però, rispetto al film Studio Ghibli, di diverse proiezioni IMAX e 4DX, che hanno un costo del biglietto più elevato rispetto alle proiezioni normali, oltre ad un costo generale dei biglietti più costoso rispetto al 2001/02.

Rengoku in Demon Slayer il film

Globalmente, Demon Slayer: Mugen Train rimane dietro a Tenet per incassi del 2020. Per quanto riguarda i film animati con più incassi di sempre a livello globale, rimane comunque dietro a La Città Incantata e a Your Name. Non essendo ancora arrivato in Cina e in occidente il suo approdo in prima posizione globale è praticamente certo.

Demon Slayer – Il Film: Mugen Train, uscito nei cinema giapponesi il 16 ottobre, ha avuto il miglior weekend d’apertura nella storia dei cinema giapponesi. Una versione 4DX è uscita in Giappone il 26 dicembre.

Demon Slayer - Il Film: Mugen Train

Lo studio d’animazione Ufotable, dietro alla produzione del film, continuerà a realizzare l’adattamento del manga di Koyoharu Gotouge (edito in Italia da Star Comics). La prima stagione della serie è uscita nel 2019 ed è disponibile sottotitolata e doppiata in italiano sulle piattaforma di streaming legale, VVVVID e Amazon Prime Video.

L’uscita del film nel resto del mondo è prevista per la prima parte del 2021. In Italia sarà Dynit a portarlo.

Immagine di copertina di Yuto Sakurai.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi