Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll: le novità del catalogo della stagione autunnale

La stagione autunnale è ormai iniziata, mentre quella legata agli anime è ormai alle porte.

Dopo una stagione estiva ricca di note positive, Crunchyroll ha pubblicato il proprio palinsesto italiano per l’Autunno 2021 già una decina di giorni fa.
Tra sequel, nuove serie e nuovi Crunchyroll Originals, l’Autunno della piattaforma di Sony si prospetta davvero infuocato.

Oggi è arrivata una novità: altri quattro anime si aggiungeranno al già ricco catalogo di anime annunciati.
Crunchyroll si riconferma così come piattaforma regina dello streaming di anime anche in Italia.

Crunchyroll

Si aggiungono al palinsesto di Crunchyroll ben quattro anime: Digimon Ghost Game, la nuova stagione di Let’s Make a Mug Too, World Trigger Season 3 e The Ancient Magus’ Bride -The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm.

Digimon Ghost Game

Torna sui nostri schermi Digimon, l’anime che ha accompagnato l’infanzia di molti ragazzi nati e cresciuti negli anni ’90 e ’00, con una nuova stagione inedita.
Il franchise amato dai fan era già tornato alla ribalta nell’Aprile 2020 con Digimon Adventure, il quale però non ottenne né il favore del pubblico nostrano né di quello oltreoceano.

Che sia questa la redenzione di uno dei pezzi da novanta di molti spettatori?

Della nuova stagione Digimon Ghost Game non è ancora stato rivelato molto, se non che sarà prodotta dalla leggendaria Toei Animation e che andrà in onda in Giappone il 3 Ottobre 2021.

Let’s Make a Mug Too

Let’s Make a Mug Too è un’entrata particolare; la serie infatti si è già conclusa, andando in onda dal 3 Aprile 2021 al 21 Giugno 2021.
Quest’anime però non era ancora stato licenziato in Italia da nessun sito di streaming, quindi, per chiunque potesse essere interessato alla visione dell’opera, questo è il momento giusto per approfittarne.

Non sarà presente su Crunchyroll unicamente la serie originale ma anche il suo sequel, che inizierà il suo simulcast il 2 Ottobre 2021.

La città di Tajimi è famosa per le sue ceramiche Mino e per essere la città natale della madre di Himeno Toyokawa. Considerata una leggenda nel mondo della ceramica, la madre di Himeno morì improvvisamente quando Himeno aveva quattro anni. Tuttavia, la sua eredità vive nelle dozzine di tazze uniche che adornano il nuovo ristorante dei Toyokawa a Tajimi.
Tornata in città di recente in seguito al fallimento dell’azienda di suo padre a Tokyo, Himeno porta alcune delle tazze di sua madre al suo primo giorno di liceo nel tentativo di fare amicizia.

ee6c5ad611776799a073a932b109d4221632840236 main

World Trigger Season 3

Torna in pompa magna World Trigger, anime anch’esso prodotto da Toei Animation e curiosamente passato sotto i radar del pubblico occidentale, con la sua terza stagione.

Quando un cancello per un altro mondo si apre all’improvviso sulla Terra, Mikado City viene invasa da strane creature conosciute come “Neighbors”, esseri malvagi insensibili alle armi tradizionali. In risposta al loro arrivo, è stata istituita un’organizzazione chiamata Border Defense Agency per combatterne la minaccia attraverso armi speciali chiamate “Trigger”. Anche se sono trascorsi diversi anni dall’apertura del cancello, i Neighbors sono ancora un pericolo e i membri del Border rimangono in guardia per garantire la sicurezza del pianeta.

Di questa nuova stagione si sa ancora poco; in Giappone inizierà il 10 Ottobre 2021, ma della data di uscita su Crunchyroll non si ha ancora l’ufficialità

The Ancient Magus’ Bride -The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm

La serie fantasy che stregò gli spettatori a cavallo tra il 2017 e il 2018 è finalmente pronta ad un ritorno con 3 nuovi episodi OVA.

Chise Hatori, una ragazza giapponese di 15 anni, è stata venduta per cinque milioni di sterline ad un’asta ad un signore alto e mascherato. Abbandonata in giovane età e derisa dai suoi coetanei per il suo comportamento non convenzionale, era pronta a darsi a qualsiasi acquirente se questo significasse avere un posto dove tornare a casa. In catene e sulla strada per un destino sconosciuto, sente sussurri di uomini vestiti lungo il suo cammino, che spettegolano e si lamentano che un tale acquirente ha messo le mani su una rara “Sleigh Beggy”.
Ignorando i mormorii, l’uomo misterioso conduce la ragazza in uno studio, dove si rivela essere Elias Ainsworth, un mago.

Questi OVA sono già andati in onda in Giappone il 10 Settembre 2021 e Crunchyroll ne ha annunciato il rilascio per Dicembre 2021; una lieta novella per tutti i fan i quali hanno aspettato tanti anni per un seguito di The Ancient Magus’ Bride.

Queste quattro novità si uniscono ai già annunciati:
86 2nd Season
Blade Runner: Black Lotus
Ganbare Douki-Chan
High Guardian Spice
Muv-Luv Alternative
Platinum End
Restaurant to Another World 2
Sakugan
Takt Op. Destiny
Tawawa on Monday 2
The Faraway Paladin
The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made
The Night Behind the Threecornered Window
The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated In Another World As An Aristocrat
World’s End Harem
Yashahime: Princess Half-Demon – The Second Act

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi