Dr Commodore
LIVE

Platinum End: ecco il trailer della nuova opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

Questo dicembre Signal.MD aveva annunciato che era in produzione un anime tratto dall’ultimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata: Platinum End. Ecco finalmente il primo trailer. 

Dopo oltre sette mesi dall’annuncio Signal.MD ha finalmente rilasciato qualche novità riguardo l’anime di Platinum End, opera che si occuperà di adattare l’ultimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, celebri tra tutti gli appassionati per Bakuman e Death Note

La serie, annunciata per l’autunno del 2021, andrà in onda precisamente nel mese di Ottobre, anche se non è stata comunicata per il momento una data più precisa. A dirigere l’anime presso lo studio di animazione sarà Hideya Takahashi (Le Bizzarre Avvendure di JoJo: Vento Aureo) assieme a Kazuchika Kise (Ghost in the Shell Arise). Alle musiche, invece, troviamo Masahiro Tokuda (DECA-DENCE). 

Platinum End andrà in onda da Ottobre 2021 a Marzo 2022 e si comporrà di un unico cour che andrà ad adattare l’intero manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba in 24 episodi totali. Sembra poco visto il numero di capitoli da adattare, ma vedremo che genere di lavoro lo studio proporrà. Oltre al trailer, che vi lasciamo a seguire, è stata rilasciata anche una nuova key visual

Platinum End

Il manga, in corso dal 2015 su Shueisha Jump SQ e che conta all’attivo 13 volumi, in Giappone sta per volgere al termine. In Italia è edito da Planet Manga. A seguire vi lasciamo la trama tratta dal sito dell’editore. 

LA NUOVA OPERA DI TAKESHI OBATA E TSUGUMI OHBA, LA COPPIA DI AUTORI DI DEATH NOTE E BAKUMAN!

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Che ne pensate voi Commodoriani del primo trailer di Platinum End? State leggendo l’opera? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi