Dr Commodore
LIVE

Platinum End: in arrivo un nuovo anime dagli autori di Death Note

A dirigere l’anime presso Signal.MD sarà Hideya Takahashi (Le Bizzarre Avventure di Jojo: Vento Aureo)

Grande ritorno in TV di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, autori dei celebri Death Note e Bakuman

Durante la Jump Festa ’21 è stato annunciato che Platinum End, l’ultimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, riceverà un adattamento animato. L’anime uscirà su TBS nell’autunno del 2021

Qui potete vedere il breve teaser rilasciato per l’annuncio:

Hideya Takahashi (JoJo: Vento Aureo) dirigerà l’anime che verrà prodotto da Signal.MD. Koji Odate (No Game, No Life) si occuperà del design dei personaggi, mentre alla series composition troviamo Shinichi Inotsume (PERSONA 5 The Animation, Gangsta.). KUSANAGI si occuperà del comparto artistico e il direttore della CGI in Platinum End sarà Masanori Ikeda. Takatoshi Hamano di Magic Capsule è il direttore del comparto sonoro. 

Platinum End Anime

La nuova opera degli autori di Death Note e Bakuman è attualmente in corso su Shueisha Jump SQ con 13 volumi ed è iniziato nel 2015. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga, a seguito vi lasciamo la trama di Platinum End presente sul sito dell’editore: 

LA NUOVA OPERA DI TAKESHI OBATA E TSUGUMI OHBA, LA COPPIA DI AUTORI DI DEATH NOTE E BAKUMAN!
Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Siete curiosi di iniziare questa nuova opera seguendo l’adattamento animato o leggete già il manga? Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonti: 1 | 2 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi