Dr Commodore
LIVE

Takt Op. Destiny: rivelati cast e opening

Viene svelata la opening ed il cast di doppiaggio di Takt Op. Destiny, collaborazione tra gli studi MAPPA e Madhouse

Tra gli anime più attesi della stagione autunnale 2021 vi è sicuramente Takt Op. Destiny in quanto ambiziosa collaborazione tra due dei più grandi colossi dell’animazione giapponese, ovvero studio MAPPA e studio Madhouse.
Il progetto sarà un anime original, perciò non avrà alcun materiale originale dal quale noi spettatori possiamo attingere per avere qualche informazione in più sul cosa tratterà quest’opera.

“Un giorno un meteorite nero cadde sul pianeta e il mondo cambiò completamente. Il meteorite produsse mostri grotteschi chiamati D2, che iniziarono a dilagare in tutto il pianeta. I D2 bandirono molto rapidamente tutta la musica, che era l’unica cosa in grado di arginarli. Ma ci sono alcune persone che hanno resistito ai D2: donne che detengono il potere della musica, la Musicart, e le persone che dirigono queste donne, chiamati Conduttori.”

Takt Op. Destiny

Cast e Opening per Takt Op. Destiny

La sigla di apertura di Takt Op. Destiny si chiamerà “Takt” e sarà eseguita da Mafumafu & gaku. Mentre, invece, la sigla finale si intitola “Symphonia” ed è eseguita da Mika Nakashima.
Yuuki Itou di Granblue Fantasy the Animation (oltre che autore degli storyboards di molti episodi de L’attacco dei Giganti e Demon Slayer) occuperà la posizione di regista, mentre Fumiyuki Gou sarà il direttore delle comparto audio.

Kouki Uchiyama interpreterà Takt Asahina, Shion Wakayama darà la sua voce a Destiny, Kaede Hondo sarà Anna Schneider, Miku Itō rappresenterà Titano, Satoshi Hino sarà Lenny, Inori Minase coprirà il ruolo di Paradiso, Reina Ueda interpreterà Inferno, Daisuke Namikawa eseguirà Shindler ed Eiji Hanawa praticherà Sagan.
Un cast di tutto rispetto per quanto riguarda il doppiaggio di Takt Op. Destiny, il quale comprende sia talenti giovani che doppiatori navigati.

L’uscita di Takt Op. Destiny, anime originale con forti tinte e tematiche musicali, è prevista per il 5 Ottobre.
L’anime è stato annunciato da Crunchyroll nel proprio palinsesto autunnale ed avrà, come da prassi, cadenza settimanale.

In molti attendono con trepidazione l’uscita di questo progetto targato MAPPA e Madhouse, fiduciosi che possa rivelarsi una delle piccole perle di quest’annata 2021 già parecchio soddisfacente.

D’altro canto, però, vi è anche una grossa fetta di pubblico dubbiosa sulla buona riuscita di Takt Op. Destiny; da un lato abbiamo studio Madhouse che è solamente alla seconda “fatica” del 2021 dopo Sonny Boy, dall’altro abbiamo studio MAPPA che è già addirittura al sesto progetto di quest’annata ed in cantiere, già annunciati, ha dei pezzi da novanta quali Jujutsu Kaisen 0, Attack on Titan: The Final Season Part2, Yuri!!! On Ice: The Movie ed infine il tanto atteso Chainsaw Man.
Viene lecito ai fan chiedersi se MAPPA riuscirà anche per Takt Op. Destiny a mantenere un’alta qualità nonostante l’imponente mole di lavoro o se quest’ultima risulterà troppo onerosa, andando così a minare l’esito di questo progetto in collaborazione.

Fonti: ANN, OUN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi