Dr Commodore
LIVE

J-Pop: 2 nuovi titoli di Osamu Tezuka per la Osamushi Collection

Grazie a J-Pop manga, negli ultimi anni sono arrivate molte delle opere di Osamu Tezuka, conosciuto con il soprannome di Dio dei manga. Due nuovi titoli si aggiungeranno alla Osamushi Collection: una storia autoconclusiva e una serie di 7 volumi: si tratta rispettivamente di Maria la Bambola e Il terzo Occhio.

Maria e la Bambola sarà disponibile dal 6 Ottobre in libreria, fumetteria e negli store on line. Sarà inoltre disponibile in anteprima assoluta durante il Romics, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei videogiochi che si tiene a Roma. Il primo volume de Il terzo occhio, invece, è disponibile dal 29 Settembre.

Il Terzo Occhio

Il Terzo Occhio narra le vicende di Hosuke Sharaku, un ragazzino con più personalità che copre il suo terzo occhio con una benda sulla fronte. Quando la fronte viene scoperta, il ragazzo libera i suoi poteri, grazie a cui riesce a risolvere numerosi problemi e può vivere mirabolanti avventure. Nel 1977 è stato insignito del Kodansha Manga Awards.

il terzo occhio
Il Terzo Occhio 1
Di Osamu Tezuka
7 Volumi – Serie Completa
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 420, B/N
Prezzo – 15,00 €

Maria e la Bambola

Yakkepachi, un giovane teppista, nota degli strani cambiamenti nel suo corpo, al punto da pensare di essere incinto. Effettivamente, dal suo corpo prende vita una bambola, Maria, che diviene il suo alter ego. Nasce una grande amicizia tra i due, che affronteranno insieme l’adolescenza, e proveranno a sfatarne i tabù, insieme. Il manga è volto a far riflettere il pubblico più giovane, attraverso una storia tanto esilarante quanto toccante. In quest’opera Osamu Tezuka dà particolare importanza alla crescita dei propri lettori.

maria e la bambola
Maria & la Bambola
Di Osamu Tezuka
Volume Unico
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 406, B/N
Prezzo – 15,00 €

Per saperne di più su Osamu Tezuka

Lo scorso mese J-Pop Manga aveva portato Osaka 1945, in un volume unico. Si tratta di una raccolta di storie brevi ambientate sul finire della Seconda Guerra Mondiale, ad Osaka. La popolazione giapponese vuole risollevarsi dopo il buio periodo che ha caratterizzato la nazione, ma la vita delle persone comuni è tutt’altro che semplice. Gli orfani di guerra non sono tutelati dalla società, e per molti è difficile guadagnare da vivere. Per conoscere ulteriori dettagli sul manga di Osamu Tezuka, potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

osaka 1945 copertina

Noi di Dr Commodore abbiamo recensito anche altre opere del dio dei manga: Prime Rose, in cui Tezuka ha dato voce alle insicurezze e poi al percorso di crescita di una giovane ragazza; Brave Dan, un’avventura fantastica in un unico volume, che narra l’amicizia tra un bambino e una tigre; Vampires, che racconta vicende di vampiri e lupi mannari, nel classico stile di Osamu Tezuka.

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi