Dr Commodore
LIVE

One Piece 1024, cosa possiamo aspettarci da questo capitolo?

La saga di Wano in One Piece si sta avvicinando ai suoi ultimi sviluppi, i capitoli 1022 e 1023 sembrano aver dato una definitiva accelerata agli eventi principali con diversi colpi di scena. Alcuni membri della ciurma di Cappello di Paglia stanno ancora combattendo, come ad esempio Zoro e Sanji contro King e Queen.

Mentre altri, come Jinbe e Nico Robin sono già riusciti a spuntarla sui Compagni Volanti. Ci sono altri diversi scontri in corso come quello tra Hawkins e Killer, quello tra Law e Kid contro Big Mom o quelli tra Inuarashi e Nekomamushi contro rispettivamente la calamità Jack e Perospero.

Lo scontro più epocale finora sarà molto probabilmente quello che coinvolgerà le due Ali del Re dei Pirati ma attualmente si sta svolgendo anche il tanto atteso scontro padre-figlio, Kaido e Yamato. Come se non bastasse, Luffy è pronto a raggiungerli, grazie a Momonosuke che è diventato ventottenne e si è trasformato in un dragone gigantesco.

one piece 1024

Cosa potremo vedere nel capitolo 1024 di One Piece?

Di sicuro troveremo una pagina a colori che andrà a completare la scorsa in cui erano presenti parte dei personaggi più apprezzati presi dall’ultimo sondaggio proposto dalla rivista. Anche in questo caso la composizione sarà abbastanza generica e avrà poco con cui spartire con il capitolo 1024.

Ci sarà probabilmente spazio per la cavalcata di Luffy e Momonosuke fino alla cupola su cui si stanno affrontando Yamato e Kaido. Questi ultimi potrebbero occupare qualche pagina del capitolo fino a uno stallo in cui Yamato sarà messo in una situazione difficile mentre, per quanto riguarda Luffy e Momonosuke potrebbero arrivare in soccorso di Yamato proprio nell’ultima pagina, mostrando Luffy in groppa al dragone pronto a riprendere lo scontro con l’imperatore, aiutato magari dallo stesso Yamato.

Nel mezzo del capitolo, ci aspettiamo qualche passo in avanti nella battaglia tra Zoro e Sanji contro King e Queen. Potrebbero esserci ulteriori accenni o rivelazioni circa la vera natura di Sanji: cyborg, lunariano o essere umano? O probabilmente tutti e tre insieme?

one piece 1024

Tanti altri scontri potrebbero essere ripresi per una paginetta o per un pannello, come quello lasciato in sospeso tra Killer e Hawkins. Scontro legato a doppio filo con quello che sta coinvolgendo Kid e Law, impegnati con l’imperatrice Big Mom. Questi due scenari sono estremamente legati perché Hawkins non può essere colpito da Killer, in quanto ne subirebbe le conseguenze anche il capitano Kid, grazie al potere del Frutto del Diavolo di Hawkins.

Ma anche i due Signori dei Mink sono impegnati in degli scontri. Nekomamushi contro Perospero e Inuarashi contro Jack. Potremo quindi vedere anche qualche vignetta di questi scontri. E’ poco probabile che qualcuno di questi scontri veda la sua conclusione nel capitolo di 1024 di One Piece.

Per quanto riguarda l’uscita del capitolo ufficiale non si hanno ancora informazioni certe. Su MangaPlus la data di uscita è segnata per il 12 Settembre ma Shueisha riporta ancora la data del 5 Settembre.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1023 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Se volete approfondire vi lasciamo l’ultimo capitolo di One Piece cliccate qui per leggere il nostro commento settimanale.

One Piece verso il 100° volume

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 Luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 Dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi dal 1º Luglio 2001. Attualmente siamo arrivati al capitolo 1023 e ci stiamo avvicinando alla pubblicazione del 100° volume.

one piece 100 volume copertina

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi