Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: si va verso una tregua con Granola?

Gli ultimi capitoli del manga di Dragon Ball Super hanno presentato ai lettori delle interessanti novità. Dopo la sconfitta di Goku ad opera del potente Cacciatore di Taglie Granola, Vegeta è entrato in campo per prendere il posto del suo rivale e portare a casa la vittoria. Tuttavia, nonostante il raggiungimento dell’Ultra Ego da parte del Principe dei Saiyan, Granola è riuscito comunque ad avere la meglio.

A questo punto la grande incognita riguarda esattamente i futuri sviluppi della narrazione, perché entrambi i protagonisti sembrano a tutti gli effetti incapaci di tenere testa al nemico e, comunque, allo stremo delle loro forze. Salvo quindi eventuali sorprese, è plausibile pensare che quella che ad attenderci sia una tregua tra i Saiyan e il Cereleano.

Dando uno sguardo ai capitoli precedenti, ma soprattutto al recentemente uscito 75, possiamo effettivamente notare come Vegeta sia riuscito a far comprendere al personaggio che entrambi hanno un nemico comune, ovvero Freezer. Granola ha comunque deciso di proseguire con la sua vendetta verso i Saiyan, almeno per ora, però è chiaro che il Cacciatore di Taglie stia piano piano iniziando a comprendere meglio la situazione e la prospettiva dei suoi due nemici.

Se ciò fosse vero, potremmo arrivare ad un inaspettato tre contro uno che potrebbe persino portare Freezer a superare nuovamente il suo limite e sbloccare una nuova spaventosa trasformazione capace di mettere in difficoltà il trio al massimo della loro forza. Che sia chiaro: queste sono soltanto speculazioni e bisognerà effettivamente attendere il rilascio del capitolo 76 per capire in che direzione Toyotaro e Akira Toriyama hanno intenzione di portare la serie.

granola dragon ball super

Lo scontro con Granola, finora

Inutile negare che la sorpresa più grande portata da Granola nell’universo di Dragon Ball non riguarda il personaggio stesso, quanto piuttosto Vegeta. La sua nuova trasformazione, ovvero l’Ultra Ego, ha fatto parlare di sé per molto tempo ed è soprattutto riuscita, almeno per un po’, a dare speranza ai fan di Vegeta, ansiosi di vedere il loro beniamino riuscire finalmente a superare il suo rivale e sconfiggere il nemico. Eppure le cose non sono andate così, scatenando l’ironia dei fan sul web.

Nonostante la sua incredibile forza (ne abbiamo parlato qui), l’Ultra Ego non è bastato per mettere al tappeto il Cacciatore di Taglie, il quale anch’egli è riuscito a risvegliare un nuovo potere. Si tratta dello stesso potere speciale che possedeva nel suo occhio destro, ma questa volta si è esteso anche a quello sinistro proprio a causa della sfida rappresentata da Vegeta.

Dragon Ball Super Vegeta Ultra Ego

Con il suo nuovo potere, il personaggio è stato in grado di ridurre allo stremo Vegeta, che già aveva dovuto incassare qualche colpo a causa della natura del suo Ultra Ego. Questo infatti sembra premiare la sua tenacia: più colpi incassa, più il suo spirito combattivo aumenta, più potere il personaggio acquista. Tuttavia, lo stress che ciò pone sul suo corpo aumenta drasticamente per ovvie ragioni.

Dove leggere Dragon Ball Super?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus. Il capitolo 76 uscirà il 18 settembre alle 17.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi