Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 75, gli spoiler: la nuova forza di Vegeta

Con il suo capitolo numero 75, Dragon Ball Super mette in mostra la nuova travolgente forza del principe dei Saiyan Vegeta, facendoci avvicinare alle fasi conclusive del suo scontro con Granola. Proprio di recente sono fuoriuscite nuove informazioni riguardo il prossimo capitolo della serie: vediamo insieme di cosa si tratta.

Il titolo del capitolo 75 sarà Il Potere di un Dio della Distruzione, e, a quanto pare, continuerà direttamente dal punto in cui il capitolo 74 si era interrotto. Inizieremo vedendo Granola sorpreso dalla forza di Vegeta: il personaggio si dichiara scioccato dal fatto che il suo potere non abbia limite.

Vegeta appare compiaciuto dalle parole di Granola ma non perde tempo e lo attacca. Granola deflette il suo attacco ma Vegeta appare improvvisamente di fronte a lui e, senza che questo faccia in tempo a reagire, lo afferra per il collo. A questo punto Vegeta dice a Granola che è arrivato il momento in cui lui capisca cos’è il vero potere, per poi scaraventarlo violentemente via.

Di seguito alcuni storyboard del capitolo:

Successivamente vediamo i due personaggi continuare a combattere corpo a corpo, e la sensazione è quella che Vegeta sia in netto vantaggio. A questo punto, tuttavia, vediamo Granola riuscire a colpire Vegeta nello stomaco. Le bozze del capitolo si concludono con un Vegeta che dichiara avere lo spirito di un guerriero, e più questo brucia più lui diventa forte.

La nuova trasformazione di Vegeta

Nell’ultimo capitolo, come sappiamo, Goku è stato ferito gravemente dagli attacchi di Granola. Per questo il principe dei Saiyan ha preso il suo posto nello scontro. Proprio di recente Vegeta è riuscito ad ottenere una nuova possente trasformazione dopo essersi allenato con Beerus, anche se non è ancora chiaro di cosa si tratti, esattamente. L’ipotesi più accreditata è che il personaggio sia riuscito a raggiungere l’Ultra Istinto senza dover sacrificare il suo orgoglio, o comunque un’alternativa.

Tuttavia, l’aura scaturita dalla nuova trasformazione del personaggio sembra essere diversa da quella emanata dall’Ultra Istinto di Goku. Vegeta deve quindi aver trovato un modo per adattare la nuova trasformazione e farla sua, rendendola unica.

Tutto questo chiaramente ci conduce alla fatidica domanda: Vegeta sarà riuscito a sorpassare Goku, infine? Non possiamo ancora saperlo, ma sicuramente l’esito del suo scontro con Granola saprà darci nuove informazioni a riguardo. Vegeta, come spesso avviene, era traviato dal fatto che Goku avesse ottenuto una nuova trasformazione prima di lui, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare terreno e, chissà, andare persino oltre.

Come abbiamo avuto modo di vedere, Granola è riuscito a sconfiggere Goku. Per questa ragione, se il Principe dei Saiyan riuscisse a metterlo al tappeto allora avremo la conferma definitiva. Non c’è alcun dubbio sul fatto che questa metodologia di confronto indiretta possa non corrispondere alla realtà dei fatti, ma sarebbe comunque una prova importante da tenere in considerazione.

L’ultimo capitolo

Nel capitolo 74 Vegeta e Granola iniziano a combattere sul pianeta Cereal-sei. I due guerrieri hanno una breve conversazione riguardo Freezer, durante la quale Vegeta fa notare al cacciatore di taglie che questo è a tutti gli effetti nemico di entrambi. Tuttavia, Granola non sembra essere interessato al suo discorso, anzi appare intenzionato a dare sfogo a tutta la sua brama di vendetta sul Principe dei Saiyan.

Nel frattempo i Sugariani evacuano per evitare di restare coinvolti nello scontro. Goku riprende conoscenza e vede Vegeta combattere contro Granola. Nel frattempo lo scontro procede senza particolari risvolti… fino all’ultima parte del capitolo, quando Vegeta raggiunge la forma di Dio della Distruzione. Il personaggio afferma che questo nuovo stadio è il risultato del suo allenamento con Beerus.

Quando e dove uscirà il capitolo 75 di Dragon Ball Super?

Il capitolo uscirà la prossima settimana. Nello specifico mercoledì 18 agosto alle ore 17:00. Come sempre, il capitolo sarà disponibile legalmente in lingua inglese su MangaPlus.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi