Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: non solo Vegeta, anche Granola ottiene un nuovo potere

Il capitolo 75 di Dragon Ball Super uscito di recente ha finalmente mostrato ai fan uno scontro molto atteso: quello tra Vegeta e Granola. Il capitolo 74 si era infatti concluso con la trasformazione del Principe dei Saiyan nella sua forma Ultra Ego, lasciando i lettori col fiato sospeso proprio nel momento più interessante di tutti.

Nell’ultimo periodo l’Ultra Ego di Vegeta si è guadagnato parecchie attenzioni, e ciò è chiaramente dovuto al fatto che il personaggio sembrava aver acquisito un temibile potere con il quale avrebbe potuto succedere nel compito in cui Goku ha fallito: sconfiggere Granola. Eppure le cose non sono andate così, perché quest’ultimo ha trovato un modo per ribaltare la situazione.

Lo scontro tra i due è di fatto iniziato con Vegeta in difficoltà, ma dopo la trasformazione in Ultra Ego le carte in tavola avevano iniziato a cambiare. Durante la prima parte del capitolo 75, infatti, vediamo Vegeta dominare completamente lo scontro e un Granola che non crede ai suoi occhi. Tuttavia, alla fine il vendicativo cacciatore di taglie riesce a risvegliare anche il suo occhio sinistro, facendolo diventare rosso proprio come il destro.

Dragon-Ball-Super-vegeta granola

L’occhio speciale di Granola gli fornisce diversi vantaggi: sparare con precisione dei raggi d’energia da molto lontano, ampliare considerevolmente la sua vista e ottenere una sorta di vista a raggi-X che gli permette di vedere i punti vitali e il flusso d’energia dei suoi avversarsi. La trasformazione di Vegeta l’ha spronato a dare il meglio di sé, spingendolo a risvegliare il suo secondo occhio.

Dopo averlo fatto, Granola ha velocemente recuperato terreno ed è riuscito a stremare Vegeta approfittandosi anche del peso posto sul suo corpo dall’Ultra Ego, che non solo consuma molte energie ma che lo sprona anche ad incassare colpi per aumentare la sua forza. Il suo secondo occhio gli ha permesso di sparare i raggi d’energia anche con l’altra mano, bucando completamente la sfera d’energia di Vegeta.

Granola ha anche esplicitamente ringraziato il personaggio per avergli permesso di raggiungere questo nuovo, potente stadio:

«Ti sono riconoscente, Saiyan. È grazie a te se sono riuscito a risvegliare questo potere.»

granola dragon ball super

Dunque Granola è passato nuovamente in vantaggio, infrangendo i sogni dei tanti fan di Vegeta che si sono lamentati ironicamente sui social.

Dove leggere il capitolo 75 di Dragon Ball Super?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus. Il capitolo 76 uscirà il 18 settembre alle 17.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi