Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: chi ha ideato Granola? Toyotaro o Toriyama?

Il cacciatore di taglie Granola è l’antagonista del nuovo arco di Dragon Ball Super, ma chi è stato ad idearlo?

Il più recente arco narrativo del manga di Dragon Ball Super ha introdotto sia noi spettatori che i personaggi ad un nuovo temibile nemico, il quale sembra essere fortemente legato alle origini della razza Saiyan e a Freezer: Granola.

Gli ultimi capitoli del manga, nello specifico, stanno ingranando molto grazie anche alla nuova trasformazione del Principe dei Saiyan, Vegeta; trasformazione che il personaggio è riuscito ottenere allenandosi sotto le disposizioni del Dio della Distruzione, Beerus. Eppure è innegabile che anche Granola sia al centro delle attenzioni.

L’attuale autore del manga, Toyotaro, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha approfondito le origini del cacciatore di taglie. Durante l’intervista Toyotaro ha parlato del ruolo che il suo supervisore e maestro, Akira Toriyama, ha ricoperto nella creazione del personaggio.

dragon Ball super granola

Stando a quanto rivelato dall’intervista, il personaggio sembra essere stato concepito interamente da Toyotaro, mentre il maestro Toriyama avrebbe giocato un ruolo nella creazione degli Heeters, ovvero il sindacato che sta cercando di manipolare il cacciatore affinché distrugga l’impero di Freezer, per potersene poi impossessare.

Successivamente Toyotaro è entrato nel dettaglio riguardo il design del personaggio, affermando di aver cercato di conferirgli uno stile “occidentale” che potesse rinforzare l’immagine di un cacciatore di taglie sopravvissuto a stento ad un disastro. Tutto questo cercando al contempo di creare un design plausibile per un cecchino. Inoltre, Toyotaro ha confessato di aver provato a conferirgli un look steampunk, per farlo sembrare in bilico tra passato e futuro.

Ovviamente, com’è possibile immaginare, nonostante non abbia creato direttamente Granola, Toriyama ha comunque approvato il nuovo personaggio.

La prima apparizione di Granola è avvenuta dopo la fine della saga di Moro. Il personaggio è assetato di vendetta e le sue prede sono proprio i Saiyan, i quali hanno quasi sterminato la sua razza d’appartenenza: i Cereal-Jin. Per portare a compimento la sua vendetta Granola non si è fatto scrupoli, e ha raccolto le sfere del drago del suo pianeta per poi decidere di sacrificare gran parte della sua energia vitale per diventare in cambio il mortale più potente dell’universo.

Al personaggio restano dunque soltanto tre anni di vita, dunque dovrà affrettarsi per portare a compimento la sua vendetta contro Goku, Vegeta e Freezer.

Per restare aggiornati sul mondo di Dragon Ball Super fate clic qui.

Fonte: CB

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi