Dr Commodore
LIVE

I videogiochi più venduti su Amazon nella settimana 16-22 Agosto

Fino a due settimane fa Fifa 22 dominava incontrastato la classifica dei videogiochi più venduti su Amazon. Da oltre un mese il videogioco calcistico per eccellenza, successore diretto di Fifa 21 anche per quanto riguarda i record di vendite, si era imposto su tutti gli altri titoli come quello più venduti in assoluto e sembrava praticamente insuperabile.

La scorsa settimana, però, c’è stato un vero e proprio colpo di scena che ha stupito tutti: a sorpresa Grand Theft Auto V (GTA 5) è riuscito a rubare lo scettro e la corona a Fifa 22 e si è imposto come videogiochi più venduto della settimana, interrompendo le oltre cinque settimane di dominio incontrastato di quest’ultimo. Il risultato, inutile dirlo, è straordinario dal momento che GTA 5 non è certo un videogiochi recente, anzi è uscito oltre un anno fa eppure continua ancora a vendere.

Le posizioni successive sono state piuttosto standard, con la regolare presenza di Minecraft e Animal Crossing: New Horizons, videogiochi rilassanti e che sicuramente tutti giocheranno durante le vacanze. Da segnalare anche il crollo di F1 2021 che scivola in quinta posizione. Cosa sarà successo questa settimana? Fifa 22 sarà riuscito a riconquistare il primo posto o anche questa settimana dovrà chinare il capo di fronte a Grand Theft Auto V? Scopriamolo!

Leggende Pokemon: Arceus

250px

Il nuovissimo videogioco Pokemon, di cui è stato recentemente mostrato un nuovo trailer, ruba la scena a Fifa 22 che deve cedere per due settimane di fila il primo posto. Vi ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo anno, quindi chissà, probabilmente vedremo ancora Pokemon Arceus in classifica in futuro!

Potete preordinarlo a questo link.

Fifa 22

amazon

Fifa 22 deve accontentarsi della seconda posizione anche questa settimana. Il titolo calcistico per eccellenza viene infatti superato per la seconda settimana di fila: la scorsa settimana il compito era toccato a Grand Theft Auto V, questa settimana proprio a Pokemon.

Potete acquistarlo a questo link.

Grand Theft Auto V

gta5

E a proposito di Grand Theft Auto V, il videogioco purtroppo non riesce a replicare lo straordinario risultato della scorsa settimana ma conquista comunque un onestissimo terzo posto nella classifica dei videogiochi più venduti su Amazon questa settimana.

Potete acquistarlo a questo link.

Minecraft

Minecraft

Quarto posto per Minecraft, altro gioco che ormai siamo più che abituati a vedere in questa classifica e la cosa, dobbiamo proprio dirlo, non può fare altro che farci molto piacere.

Potete acquistarlo a questo link.

F1 2021

f1

Resiste ancora ancorato alla quinta posizione F1 2021, ormai in caduta libera rispetto alle prime settimane che hanno seguito l’uscita ufficiale nel nostro paese.

Potete acquistarlo a questo link.

Non riesce invece a rientrare in classifica e si ferma in sesta posizione Pokemon Diamante Lucente, uno dei due titoli che faranno da remake alla quarta generazione Pokemon, che potete però preordinare a questo link.

E voi Commodoriani che genere di videogiochi avete acquistato su Amazon durante questa settimana? Fatecelo sapere con u ncommento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi