Dr Commodore
LIVE

I videogiochi più venduti su Amazon nella settimana 9-15 Agosto

Rieccoci al consueto appuntamento nel quale vediamo quali sono stati i videogiochi più venduti su Amazon durante la settimana appena terminata. Settimana particolare, in quanto siamo finalmente a metà Agosto, metà delle vacanze. Cosa sarà dunque successo? Scopriamolo!

Ormai lo sappiamo, tra i videogiochi più venduti di Amazon settimana dopo settimana transitano sempre titoli molto simili e stazionari che al massimo salgono o scendono di una posizione ma che rimangono fondamentalmente sempre gli stessi, eccetto per qualche nuova uscita o preordine molto popolare. La scorsa settimana a conquistare il primo e il quinto posto erano stati due videogiochi sportivi, rispettivamente Fifa 22 e F1 2021, sceso di diverse posizioni rispetto a un paio di settimane fa nonostante si tratti di una nuova uscita.

A conquistare la metà della classifica sono stati invece due videogiochi perfetti per l’estate: Animal Crossing e Minecraft, entrambi giochi leggeri, tranquilli e coi quali potrete sicuramente rilassarvi qualche ora durante le ferie o le vostre vacanze. Il tutto, naturalmente, con un secondo posto conquistato dall’immancabile Grand Theft Auto V che nonostante i suoi anni non manca mai in classifica. Cosa sarà invece successo questa settimana? La classifica sraà cambiata? Scopriamolo!

Grand Theft Auto V

amazon

Finalmente è successo: Fifa 22 ha dovuto cedere il primo posto dopo settimane e settimane di dominio assoluto ad un altro videogioco. Granf Theft Auto V, che negli scorsi mesi era sempre transitato tra la terza e la quinta posizione nella classifica dei videogiochi più venduti su Amazon, questa settimana riesce finalmente a togliere lo scettro a Fifa e diventa, nonostante la propria età, il gioco più venduti della settimana. Un risultato notevole vista l’età del titolo, vedremo prossimamente se riuscirà a mantenere la posizione.

Potete acquistarlo a questo link.

Assassin’s Creed Valhalla (Limited Edition)

812JbVh3 0L. AC SL1500

Altro grande colpo di scena di questa settimana è il fatto che Assassin’s Creed Valhalla conquisti la seconda posizione dei videogiochi più venduti su Amazon. Si tratta di un gioco che non avevamo ancora mai visto in classifica, pertanto la sua presenza ci stupisce positivamente non poco.

Potete acquistarlo a questo link.

Minecraft

Minecraft

Niente di stupefacente per la terza posizione: Minecraft, uno dei videogiochi più rilassanti che ci siano in circolazione, occupa ancora il terzo posto.

Potete acquistarlo a questo link.

Fifa 22

fifa 22 cover mbappe 1

Clamorosa sconfitta per Fifa 22. Il videogioco che da un mese era saldamente ancorato al primo posto nella classifica dei videogiochi più venduti su Amazon settimana dopo settimana stavolta deve cedere lo scettro e scende addirittura in quarta posizione. Che sia la fine di un dominio che sembrava incontrastato?

Potete acquistarlo a questo link.

F1 2021

amazon

F1 2021 è il secondo sconfitto di questa settimana, anche se la sua ulteriore caduta rispetto alla scorsa settimana non ci stupisce più di tanto, soprattutto se comparata al crollo di Fifa 22. Erano già diverse settimane che il titolo continuava a scendere in classifica e, a questo punto, ci aspettiamo di vederlo definitivamente fuori dalla top 5 dei videogiochi più venduti su Amazon nel giro di poche settimane.

Potete acquistarlo a questo link.

Voi Commodoriani che genere di videogiochi avete acquistato su Amazon questa settimana? E a cosa state giocando durante le vacanze estive? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi