Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia: questo sketch di Horikoshi ci prepara ad entrare nel covo dei villain

Mancano poche ore all’uscita ufficiale del ventesimo episodio della quinta stagione di My Hero Academia, il quale, dopo pause e filler vari, ci catapulterà ufficialmente verso uno degli archi narrativi più acclamati ed attesi dai fan del manga: My Villain Academia. L’arco narrativo è arrivato insieme ad un poster ufficiale che potete trovare qui.

Come al solito, per l’occasione il mangaka Kohei Horikoshi ha pubblicato sul suo profilo Twitter uno sketch per prepararci all’episodio. I protagonisti dello sketch, come possiamo notare, sono Himiko Toga e Twice. Entrambi i personaggi sono esattamente nella stessa posa. Che sia un qualche indizio su ciò che ci aspetta nell’episodio? Qui le anticipazioni.

Di seguito lo sketch:

My Villain Academia sketch

My Hero Academia 5 finora

Dopo il primo cour incentrato sullo scontro tra la sezione A e la B del primo anno dello Yuuei, la serie ha invertito l’ordine cronologico di narrazione del manga facendoci subito immergere nell’arco dell’Agenzia di Endeavor. My Villain Academia è stato dunque posticipato, scatenando diverse polemiche nei confronti di BONES.

L’arco dell’Agenzia di Endeavor si è concentrato sulla famiglia Todoroki, approfondendo il delicato rapporto tra i vari membri della famiglia e facendo intendere che l’obiettivo di ricongiungere la famiglia è ancora lontano. Nonostante questo Endeavor ha decisamente compiuto dei passi avanti verso questa direzione.

Gli errori compiuti dall’eroe numero uno sono un qualcosa con cui dovrà fare i conti per sempre, e il personaggio ha dimostrato di aver compreso che per adesso l’unica cosa che può fare è espiare i suoi peccati separandosi dalla sua famiglia, almeno momentaneamente.

Nel frattempo i villain…

Poco dopo la conclusione del primo cour abbiamo assistito ad una scena che ha destato parecchie attenzioni da parte del pubblico: uno Shigaraki molto diverso da prima che ha completamente distrutto da solo una città, almeno si presume. Resta da capire cosa sia successo prima di quella scena.

Nel frattempo però Shigaraki non è l’unica minaccia per il mondo degli eroi. Esiste di fatto un’ulteriore organizzazione chiamata Armata della Liberazione che gode di un esercito enorme pronto ad attaccare e fare casino in giro. Anche l’Unione dei Villain sembra invischiata in tutto questo.

Fortunatamente, l’eroe numero due Hawks sta facendo da spia ed è riuscito ad avvisare Endeavor della situazione con un trucchetto parecchio astuto. I nostri eroi avranno quindi del tempo per prepararsi al meglio alla situazione e, chissà, riuscire a difendersi o addirittura contrattaccare.

Quando e dove esce la quinta stagione di My Hero Academia

My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Se foste interessati trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Fonte: Account Twitter Kohei Horikoshi

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi