Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: I Villain protagonisti dell’anteprima del prossimo episodio

Ormai il tempo è giunto, la quinta stagione dell’anime di My Hero Academia sta infine entrando nel fulcro di uno dei suoi archi narrativi più apprezzati e attesi dai fan: parliamo, ovviamente, di My Villain Academia, una saga che provvederà persino a ribattezzare la serie, spostando completamente il focus suoi cattivoni e le loro magagne.

La serie aveva rimandato l’arrivo della saga invertendola con quella successiva, almeno nel manga, ovvero l’Agenzia di Endeavor. Tra rimandi a causa olimpiadi e filler realizzati per sponsorizzare l’arrivo del terzo lungometraggio della serie, My Villain Academia tardava sempre di più. Ma alla fine ci siamo, e possiamo già vedere in anteprima alcune delle immagini dell’episodio in questione. I protagonisti? Assolutamente i Villain.

L’aspetto interessante di queste immagini è che, a quanto pare, non saranno soltanto i cattivoni dell’Unione dei Villain a ricevere attenzioni, ma anche quelli dell’Armata della Liberazione. Di fatto in una delle immagini possiamo vedere proprio loro, il che comunque non sorprende considerando che la notizia che i due gruppi fossero in qualche modo legati l’uno con l’altro era già risaputa.

Nonostante il gruppo dei Villain sia considerevolmente ampio, è molto probabile che l’episodio venti sia incentrato nello specifico sul personaggio di Shigaraki. La sinossi dell’episodio, in effetti, lo suggerisce:

«L’enorme Villain Gigantomachia incontra l’Unione dei Villain fuori il loro covo. A quanto pare il personaggio è stato lasciato da All for One, e la vista di Shigaraki lo fa infuriare. Gigantomachia ha sempre supportato All for One facendogli da guardia del corpo, e notare la differenza tra lui e Shigaraki lo fa disperare. Gigantomachia attacca Shigaraki, e la battaglia comincia».

Leggendo la sinossi possiamo dunque capire che l’episodio si concentrerà, proprio come sta avvenendo con Deku, sul fatto che Shigaraki non è ancora pronto per ereditare il ruolo che All for One gli ha donato. Il personaggio dovrà dunque dimostrare a se stesso e soprattutto agli altri di essere adatto a ricoprire il posto di leader dell’Unione dei Villain in una battaglia con uno dei suoi stessi compagni.

Una delle immagini che possiamo notare sopra suggerisce che potremmo anche assistere a qualche flashback su Shigaraki durante l’episodio, il che rappresenterebbe senza dubbio una scelta azzeccata. D’altronde il personaggio deve maturare, ed esplorare il suo passato potrebbe rivelarsi un’ottimo occasione per scoprire di più sul mondo di My Hero Academia e approfondire maggiormente i personaggi.

My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi