Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: un grosso pericolo è dietro l’angolo

La società degli eroi ha dinanzi a sé una spaventosa scadenza, cos’ha in serbo per noi My Hero Academia?

Siamo giusto al primo episodio del nuovo arco incentrato sull’Agenzia di Endeavor, e My Hero Academia è già entrata nel vivo delle vicende. I nostri Deku, Bakugo e Todoroki sono stati immediatamente trasportati nel bel mezzo dell’azione, ma dinanzi alle rivelazioni fatte da Hawks il loro appare quasi come un gioco per bambini.

È già da un po’ che conosciamo la storia del personaggio, e sappiamo come questo stia lavorando per la Commissione degli Eroi per la Sicurezza Pubblica. Questa lo ha incaricato di addentrarsi nelle sfere nemiche e cercare di capire cosa stiano tramando, esattamente. Il personaggio sembra dunque invischiato sia con l’Unione dei Villain che con l’Armata della Liberazione.

È proprio quest’ultima ad aver suscitato maggiormente le attenzioni nell’ultimo episodio uscito, in quando ci è stato rivelato che tale armata è composta da un gigantesco numero di potenziali nemici. Parliamo di un esercito composto da cento mila unità che ha già deciso di passare all’attacco in giusto un paio di mesi. Qualora queste informazioni fossero corrette, la società degli eroi si troverebbe probabilmente dinanzi al più grande pericolo che abbia mai dovuto affrontare, senza contare lo sconvolgimento che un attacco di tale portata arrecherebbe ai civili e alle città.

Allo stesso tempo sappiamo che anche Shigaraki sta tramando qualcosa, e resta da capire se i suoi piani coincidano con quelli della Liberazione. Il capo dell’Unione dei Villain, comunque, sembra essere andato in contro ad un notevole cambiamento fisico, il ché pone molti interrogativi riguardo ciò che sia successo mentre i nostri eroi erano impegnati con le feste natalizie e con gli allenamenti.

Per avere delle risposte a tutte queste domande bisognerà aspettare una settimana in più, in quanto la serie sarà in pausa questo sabato 3 luglio.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi