Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia sta arrivando: ecco la key visual

Il sito ufficiale dell’anime di My Hero Academia ha rivelato una nuova key visual della quinta stagione dell’anime, l’ennesima dopo quella dell’episodio 19, rilasciata proprio di recente. Questa volta, il poster in questione, realizzato dal character designer Yoshihiko Umakoshi, riassume al suo interno il prossimo arco narrativo che verrà coperto dalla serie. Parliamo del tanto atteso My Villain Academia.

Nel poster, infatti, possiamo notare i membri dell’Unione dei Villain: Shigaraki, Dabi, Toga, Twice, Spinner e Mr. Compress. L’immagine ritrae inoltre il nuovo logo della serie, omonimo del nuovo arco narrativo My Villain Academia.

Di seguito l’immagine del poster:

my villain academia key visual

Com’è dunque possibile intuire, la serie cambierà momentaneamente toni e si concentrerà nell’approfondire le vicende dei villain. I protagonisti saranno proprio questi, e la storia girerà intorno a loro. Dato il fatto che la quinta stagione dell’anime ha invertito l’arco dell’Agenzia di Endeavor (scatenando tra l’altro diverse polemiche) con questo che sta per arrivare, è possibile che gli avvenimenti saranno antecedenti al punto in cui la storia ci ha lasciato adesso.

In realtà già in passato abbiamo avuto modo di vedere i villain in azione, specialmente Shigaraki. Tuttavia, mancava completamente tutto il contesto che ha portato agli eventi che abbiamo visto. Non resta dunque che sperare che My Villain Academia possa effettivamente fare luce su quanto avvenuto.

Durante l’arco dell’Armata della liberazione, inoltre, abbiamo avuto modo di notare che anche l’Unione dei Villain era in qualche modo invischiata nella guerra che si preannuncia. Eppure, tra di loro non c’era Shigaraki, il che ha fatto destare molti sospetti riguardo la sua situazione. Com’è stato scoperto di recente, il personaggio sembra esser stato sottoposto ad un qualche strano esperimento.

My Hero Academia: la trama

“A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.”

Fonte: AnimeClick

Quando e dove esce la quinta stagione di My Hero Academia

My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Se foste interessati trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Il manga di My Hero Academia è disponibile in inglese legalmente sulla App e sul sito di MangaPlus.

Fonte: Sito web My Hero Academia

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi