Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok e GT7 arriveranno su PS4

Lo conferma Hermen Hulst, capo di PS Studios Amsterdam: God of War 5 e Gran Turismo 7 arriveranno anche su Playstation 4

Durante un Q&A per Playstation Blog, Hermen Hulst, Capo di Playstation Studios Amsterdam, ha risposto a diverse domande sui prossimi progetti di Sony, e si è lasciato sfuggire qualche dettaglio interessante per i prossimi capitoli di God of War e Gran Turismo.

i giornalisti di PSB hanno espresso una domanda molto diretta al boss dei PS Studios, chiedendogli esattamente:
In che modo PS4 contribuisce alla visione di sviluppo di Playstation Studios? È ancora un obiettivo interno per lo sviluppo futuro dei giochi?

Hermen, alla domanda posta da PSB ha risposto:

Lo è davvero. Non puoi costruire una comunità di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi semplicemente andartene, giusto? Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4, e francamente non è un buon affare.
Finché avrà  senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – per Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 – continueremo a farlo. […] Detto questo, è anche molto importante avere pezzi da mostrare per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e Ratchet che sono in esclusiva per PS5.

god of war ragnaork ps4 ps5

Quindi i possessori di PS4 potranno godere anche dei prossimi capitoli di queste due grandi esclusive Sony, senza rischiare di dover comprare una ormai introvabile Playstation 5.

Speriamo però, che entrambi i titoli sfrutteranno i loro rispettivi rinvii (di cui God of War appena comunicato) per ottimizzare le prestazioni sulle console old-gen, evitando di diventare un caso “Cyberpunk 2.0

Inutile dire che non vediamo l’ora di metterci sopra le mani e provare entrambi i titoli, che per quanto potranno essere ottimizzati su PS4, daranno il loro meglio sulla Next-Gen, con prestazioni e grafica portate al massimo.

E voi? cosa pensate della scelta di sony? avete paura che God of War finisca castrato per poter girare su Playstation 4? o siete fiduciosi dell’operato di Santa Monica e Polyphony Digital?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi