Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 non tornerà nei PS Store prima del 2022: non ha ancora raggiunto degli standard accettabili

Novità non buone per coloro i quali aspettavano il ritorno sul PS Store di Cyberpunk 2077: il gioco non ha ancora raggiunto degli standard qualitativi adeguati. 

Dopo più di sei mesi dall’uscita sembra incredibile a dirsi, eppure sembra che Cyberpunk 2077 non tornerà sul PS Store ancora per un po’. Se precedentemente sembrava che la responsabilità dell’assenza fosse da attribuire interamente a Sony, oggi arriva la conferma che non è così. 

Il gioco non rispetta ancora gli standard tecnici e qualitativi richiesti da Sony, necessari per ritornare sullo store PlayStation. Il CD Projekt ha infatti rilasciato delle brevi dichiarazioni a riguardo che chiariscono la situazione di questo discusso gioco: 

Siamo ancora in discussione ma come questa discussione sta procedendo deve rimanere a discrezione della PlayStation e nostra, ma sì, ci sono ancora degli standard che abbiamo bisogno di raggiungere. […] La decisione verrà annunciata non appena sarà stata presa. 

Cyberpunk 2077

Brutte notizie insomma per chi sperava che Cyberpunk 2077 sarebbe tornato sul PS Store a breve. Non sappiamo di preciso di che standard qualitativi e tecnici si tratti, ma a giudicare dalle dichiarazioni Cyberpunk 2077 non li soddisfa ancora, e pertanto non potrà essere ancora reinserito all’interno dello Store Playstation. 

Vi ricordiamo che se siete interessati a Cyberpunk 2077 potete leggere qui la nostra recensione su DrCommodore! Se siete invece curiosi di scoprire di più sul mondo del videogioco, trovate il nostro tag apposito

Cyberpunk 2077 è uscito nel dicembre 2020 ed è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e Microsoft Windows. Su Playstation 5 e Xbox Serie X/S è inoltre disponibile una versione digitale giocabile per chi ha acquistato il gioco per le versioni precedenti delle console. 

Siamo naturalmente in attesa di ulteriori novità, anche se sembra che non ne arriveranno prima di fine 2021. 

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Aspettate che Cyberpunk 2077 torni su PS Store per acquistarlo? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi