Dr Commodore
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart, ecco il trailer della storia e il peso del gioco

Ratchet & Clank: Rift Apart si mostra in tutta la sua bellezza su PlayStation 5 con un nuovo trailer e nel frattempo sono state rivelate anche le dimensioni del download

Sony e Insomniac Games hanno, da qualche minuto, pubblicato il trailer della storia di Ratchet & Clank: Rift Apart, la nuova esclusiva di PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno prossimo sia in formato fisico, sia in formato digitale.

Il trailer mette in mostra i principali personaggi che prenderanno parte alla nuova avventura videoludica, con qualche piccolo dettaglio in più riguardo alla storia. Ovviamente sono presenti anche delle sequenze di gioco che mettono in mostra tutte le principali peculiarità del titolo. 

Il filmato è poi accompagnato da una descrizione che recita: 

Come ogni Zurkon che si rispetti, Jr. adora prendersi una pausa di relax con una bella storia al cardiopalma costellata di pericoli e di azione mozzafiato! Affrontate il caos interdimensionale che avanza, mentre la realtà si sgretola in Ratchet & Clank: Rift Apart. Abbiamo pensato a tutto: due grandi amici separati dalle fenditure dimensionali, una misteriosa Lombax armata di martello, un crudele super criminale che rivendica il trono di un nuovo impero, enigmi intricatissimi, robot minuscoli, robot colossali, scene mozzafiato, una pecora e molto altro.

Sempre oggi sono state rivelate le dimensioni ufficiali del gioco su PlayStation 5. L’account Twitter PlayStation Game Size, che come è facilmente intuibile tiene traccia dei file di download dei giochi presenti sulla console di casa Sony, ha rivelato il peso di Ratchet & Clank Rift Apart.

Pare, infatti, che tutti coloro che vorranno tuffarsi nella nuova avventura dinamica di Insomniac dovranno fare spazio ad almeno 33.6 GB. Si tratta di una cifra non banale, ma nettamente inferiore rispetto ad altri titoli anche meno performanti di Ratchet & Clank. Ricordiamo inoltre che il preload del titolo inizierà già dal 4 giugno, esattamente una settimana prima del lancio ufficiale.

Al momento, tuttavia, non è chiaro se il peso sopracitato includa già la patch del day one o se invece il team di sviluppo distribuirà un aggiornamento successivo che potrebbe leggermente aumentare il peso complessivo del gioco sulla SSD. 

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi