Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West, ecco il nuovo gameplay

Ecco il primo sguardo al gameplay di Horizon Forbidden West

Finalmente Sony torna a mostrarci una delle sue esclusive più attese. Con l’uscita tra pochi giorni di Ratchet & Clank: Rift Apart la prossima esclusiva di punta di casa PlayStation sarà Horizon Forbidden West, in arrivo su PS5 ma anche sulla sorella maggiore PS4.

Seguito di Horizon Zero Dawn uscito su PS4 nel 2017 (qui trovate invece la recensione della versione PC), era stato annunciato in occasione del primo evento dedicato ai titoli in arrivo con PS5. E qualche giorno fa finalmente l’annuncio di uno State of Play dedicato esclusivamente al titolo e al suo gameplay.

Ecco quindi che abbiamo potuto ammirare per la prima volta il gameplay di questo nuovo capitolo della serie di casa Guerrilla Games. Un lungo video gameplay tutto da gustarsi, che vi lasciamo qui sotto:

Nel lungo gameplay abbiamo potuto vedere quella che sembra una missione in cui Aloy deve salvare un suo compagno. Durante il trailer è stato possibile intravedere la fase di esplorazione subacquea (ancora non è chiaro se vi saranno combattimenti in questa fase) e nuove macchine, tra cui la bellissima macchina Mammut.

Questo nuovo capitolo ci porterà in una nuova area degli Stati Uniti, come suggerito chiaramente anche nel titolo del gioco. L’obiettivo di Guerrila è quello di espandere ulteriormente la storia di Aloy e la lore del suo mondo. Vedremo cosa accadrà.

horizon-forbidden-west-sub

Cosa ne pensate di questo primo gameplay di Horizon Forbidden West? Vi ha convinti? Avevate giocato il primo capitolo? Vi aveva convinto? Fatecelo sapere con un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi