Dr Commodore
LIVE

Timothée Chalamet: il nuovo Willy Wonka della Warner Bros nel prequel “Wonka”

Arriva la conferma, Timothée Chalamet interpreterà Willy Wonka

Dopo mesi di mormorii, ipotesi e interminabile attesa arriva finalmente la conferma su chi interpreterà Willy Wonka nel nuovo film Warner Bros “Wonka”. Gli attori nel mirino Ryan GoslingDonald Glover, Ezra Miller, Tom Holland sono stati scartati per l’ormai amatissimo, Timothée Chalamet.

L’attore franco-statunitense nonostante la sua giovane età conta già varie esperienze sul grande schermo. Dopo aver dato prova delle sue doti artistiche in film come “Interstellar”, “Call me by your name”, “Lady Bird”, “Piccole donne”, “Il re”  ora si cimenterà nei panni dell’eclettico Willy Wonka.

Quest’anno, inoltre, Chalamet reciterà in ben tre altre produzioni: “Dune” di Denis Villeneuve per Warner Bros e Legendary, “The French Dispatch” di Wes Anderson con Frances McDormand e “Don’t Look Up” di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in Wonka

Il giovane attore Timothée sarà quindi protagonista del nuovo progetto Warner Bros in collaborazione con il produttore della saga di “Harry Potter” e i prequel “Animali Fantastici”, David Heyman. Inoltre, la direzione sarà di Paul King e la sceneggiatura di Simon Rich.

Leggi anche Animali Fantastici: Kevin Guthrie arrestato per violenza sessuale

La Warner Bros lavorerà per la terza volta a un riadattamento della storia di Willy Wonka, storico protagonista creato da Roald Dahl nei romanzi “La fabbrica di cioccolato” e “Il grande ascensore di cristallo”. Dopo “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (1971) con Gene Wilder e “La fabbrica di cioccolato” (2005) di Tim Burton con Johnny Depp, ora è il turno di Timothée Chalamet.

Johnny Depp e Gene Wilder willy wonka

“Wonka”, annunciato ben cinque anni fa, uscirà nelle sale cinematografiche il 17 marzo del 2023 e la storia sarà incentrata su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure precedenti all’apertura della famosa Fabbrica di Cioccolato.

Un grande assente sarà il protagonista delle precedenti pellicole Charlie Bucket, bambino molto povero che grazie ad un biglietto vincente fa visita insieme al nonno Joe alla Fabbrica di Cioccolato del famoso Willy Wonka.

Nell’attesa dell’uscita della pellicola non ci resta che attendere con trepidazione ulteriori anticipazioni e il trailer ufficiale per scoprire qualcosa in più sul nuovo film targato Warner Bros.

 

 

Articoli correlati

Condividi