Dr Commodore
LIVE

Animali Fantastici: Kevin Guthrie arrestato per violenza sessuale

L’attore di Animali Fantastici, Kevin Guthrie, arrestato per abusi sessuali dopo la condanna del tribunale di tre anni di carcere

“Animali fantastici e dove trovarli” sembra ancora una volta essere una saga di scandali. Dopo il licenziamento di Johnny Depp, un’altro attore si imbatte in problemi con la giustizia.

Kevin Guthrie, interprete di Abernathy , è stato infatti arrestato e condannato dal tribunale a tre anni di carcere. L’attore scozzese, 33 anni, è stato accusato di violenza sessuale su una donna di 29 anni.

L’abuso e l’aggressione sarebbero avvenuti nel 2017 nell’appartamento di Glasgow del collega Scott Reid, interprete di Michael Farmer nella quarta serie di Line of Duty.

kevin guthrie animali fantastici

Stando alle dichiarazioni della 29enne, è stata palpeggiata da Kevin Guthrie, abusata sessualmente più di una volta dopo essersi sentita male ed essere stata messa a letto dai due uomini.

Guthrie ha tentato di negare l’accusa affermando, davanti la Corte dello sceriffo di Glasgow, di aver soltanto aiutato la donna che credeva ci fosse una pasticca di droga nel suo drink.

L’attore è stato condannato, dopo quattro giorni di processo, grazie alla scoperta di una prova schiacciante: del DNA sulla biancheria intima della vittima. Kevin Guthrie è stato inoltre inserito nel registro dei colpevoli di reati sessuali.

Secondo la BBC queste le parole del tribunale al momento della condanna:

“Il tribunale deve dimostrare che le donne possono essere protette dai reati sessuali domestici. Il reato per cui è stato condannato ha causato angoscia e conseguenze alla giovane donna coinvolta in questo caso. Non stava bene e pensava che il suo drink fosse stato drogato quella notte. La giuria ha decretato che lei ha commesso questi crimini atroci e l’unica sentenza appropriata è la reclusione.” 

kevin guthrie red carpet animali fantastici

La carriera dell’attore sembra essere, forse soltanto per ora, arrivata al capolinea e la Warner Bros conferma che non sarà presente in “Animali Fantastici 3”.

 Ricordiamo Kevin Guthrie in Dunkirk, “The English Game” e “The Terror”.

Articoli correlati

Condividi