Dr Commodore
LIVE

Playstation Studios, arriva la pagina curatore su Steam

Steam conta diverse community all’interno del proprio store, da oggi anche quella dei Playstation Studios

Playstation sembra essersi aperta definitivamente al mondo PC. Nei precedenti mesi, più precisamente dall’estate 2020, alcuni titoli Sony hanno iniziato a fare la loro comparsa sullo store di Valve, con la conferma da parte di Jim Ryan che altri titoli dell’azienda sarebbero approdati su PC in un non meglio precisato futuro. 

La scala e il calibro dei nostri giochi sale e continua a crescere, per questo anche il costo di questi ultimi è salito. Inoltre, la facilità di renderli disponibili a chi non possiede una console è aumentata. Quindi è una decisione abbastanza semplice da prendere per noi, quella di considerare il mercato PC per i nostri giochi.

Di recente, Steam, ha pubblicato la pagina curatore dei “Playstation Studios” che, per adesso, si trova ancora in fase beta. Nella descrizione leggiamo infatti: 

Sony e PlayStation Studios sono la sede di giochi eccezionali e coinvolgenti, compresi alcuni dei titoli più popolari e acclamati dalla critica e nella storia dell’intrattenimento

STEAM PLAYSTATION STDUIOS

Sulla pagina potete trovare tutti i titoli già usciti nei mesi passati, come Helldivers, Predator: Hunting Grounds e lo straordinario Horizon Zero Dawn, oltre che la pagina di Days Gone, in uscita su Steam il 18 Maggio 2021

Ciò che più salta all’occhio, però, è il numero dei titoli presenti che, da quanto si legge, ammonterebbe addirittura a 41 prodotti. Questo vuol dire che arriveranno 41 giochi targati PlayStation su Steam? Non ne siamo molto sicuri.

Sicuramente questo numero potrebbe far comunque nascere speculazioni, soprattutto se contiamo che, qualche mese fa, un leaker piuttosto affidabile aveva anticipato l’arrivo su PC di Bloodborne, Uncharted Collection, Ghost Of Tsushima  e God Of War. Una coincidenza, col senno del poi, parecchio curiosa.

STEAM PLAYSTATION STUDIOS

Cosa ne pensate di quest’ultima notizia? quali giochi, secondo voi, potrebbero sbarcare su Steam nel prossimo futuro? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti!

Articoli correlati

Condividi