Dr Commodore
LIVE

PS5 avrà il suo Game Pass? Jim Ryan fa sognare i giocatori

PS5 potrebbe avere il suo personalissimo Game Pass! 

L’ Xbox Game Pass è sicuramente il servizio videoludico più conveniente degli ultimi anni. Il servizio in abbonamento targato Microsoft permette infatti ai giocatori di scaricare e giocare ad una serie sterminata di titoli, comprese le esclusive Xbox che, lo ricordiamo, arrivano nel catalogo al day one, ad un prezzo praticamente irrisorio data la mole di contenuti offerti.

Più volte Sony ha affermato come il modello pensato da Microsoft non sia sostenibile per l’azienda nipponica, che ha sicuramente una disponibilità economica minore rispetto al colosso americano; disponibilità economica dimostrata soprattutto con la recentissima acquisizione di Zenimax.  Tuttavia, stando alle ultime dichiarazioni di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, la cosa potrebbe presto cambiare.

Durante un’intervista al TASS, Ryan ha infatti risposto così alla domanda relativa al possibile arrivo di un “PlayStation Game Pass“:

Ci sono novità in arrivo, ma non oggi. Per ora abbiamo PlayStation Now, il nostro servizio in abbonamento, che è disponibile già in diversi Paesi e mercati” 

PS Now

Insomma, non siamo davanti ad una vera e propria conferma, ma a qualcosa che gli assomiglia parecchio, e che dimostra come nell’azienda nipponica si stia iniziando a muovere qualcosa anche riguardo ai servizi offerti al giocatore.

Sempre durante quest’intervista, il CEO di PlayStation ha commentato anche la situazione relativa alla console war, termine poco amato da chi vi scrive, affermando quanto segue:

Non userei il termine Console War, non l’ho mai apprezzato. Per me è fantastico che ci sia competizione, e che ci sia concorrenza. Ciò ci fa lavorare più duramente, e ci permette di non compiacerci troppo. Il fatto che i consumatori abbiano una scelta è una cosa meravigliosa

Insomma, non ci resta che attendere pazienti l’arrivo di novità inerenti un fantomatico Game Pass targato PlayStation. Voi cosa ne pensate? Sareste felici di questa scelta? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi