Dr Commodore
LIVE

PlayStation annuncia partnership con Discord

PlayStation e Discord insieme per unire le community dal 2022

Come un fulmine a ciel sereno, PlayStation annuncia ufficialmente la partnership con Discord, il celebre servizio di comunicazione multicanale orientato al gaming su PC utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo, al centro di alcuni rumor nei mesi scorsi che volevano Microsoft in corsa per una presunta acquisizione. Nel blog SIE ufficiale si legge della volontà di Sony di voler unificare le community per la condivisione di esperienze e amicizie all’interno del mondo del gaming.

Si legge altresì come i team interni dell’azienda nipponica stiano lavorando per collegare i servizi offerti da Discord all’esperienza social di PlayStation Network, con l’obiettivo di avvicinare le due realtà a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di interagire tra loro attraverso più dispositivi.

PlayStation partner Discord

Nel comunicato si legge anche dell’investimento di minoranza da parte di Sony come parte del round Series H di Discord, attirati per l’amore dei fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy per i videogiochi e per la volontà di unire i giocatori attraverso le diverse community.

La condivisione delle esperienze giocate e la creazione di community, quindi, sembra essere al centro della strategia di Jim Ryan per il 2022, dove potremo aspettarci nuove funzionalità sociali mirate su PlayStation 5, PlayStation 4 e app mobile dedicata, al fine di favorire un’integrazione profonda delle funzionalità di uno dei servizi di comunicazione più popolari su PC nell’ecosistema videoludico di Sony. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito alle modalità e tempi dell’integrazione, che non tarderanno ad arrivare nel corso dell’anno corrente.

Che ne pensate della partnership tra Sony e Discord? La sfrutterete sulle vostre console per connettervi con i vosti amici? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi