Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 311: qual è il vero obiettivo di Deku e dell’Alleanza dei Pro Heroes?

Deku, All Might e i tre Pro Heroes più forti in Giappone: qual è lo scopo di questa Alleanza che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di My Hero Academia?

Deku è al centro dell’attenzione in My Hero Academia, persino più del solito. Fino al precedente arco narrativo infatti Deku non era il protagonista assoluto e attorno a lui gravitavano numerosi comprimari, molto spesso apprezzati dai fan tanto quanto lui, se non di più. 

Adesso, con i recenti avvenimenti che hanno sconvolto la società in seguito al disastro provocato da Shigaraki e alla fuga di All for One, Deku ha lasciato la Yuei per dedicarsi interamente alla vita di vigilante solitario.

Il ragazzo, da semplice studente, ha deciso di farsi carico di un enorme peso e di fuggire, tutto per non mettere a rischio i suoi amici e le persone attorno a lui. Assieme a lui è fuggito anche All Might, che ha promesso di prendersi cura di lui. Al suo fianco combattono anche Endeavor, Hawk e Best Jeanist, attualmente i tre eroi più forti in circolazione. 

My Hero Academia

I cinque hanno fondato un’alleanza per contrattaccare e trovare All for One, così da sconfiggerlo una volta per tutte

Deku, in tutto questo, ha il compito più rischioso di tutti: fare da esca per attirare i villain alleati di All for One. 

“Ha chiesto lui di farlo, ma stiamo praticamente usando il ragazzo come esca per attirare allo scoperto l’Unione dei Villain”, ha commentato Endeavor nel capitolo 311 di My Hero Academia

Lo scopo di Deku nell’Alleanza, quindi, è chiarissimo e sembra stare funzionando visto che alla fine dello stesso capitolo un’assassina mandata da All for One ha rintracciato il nostro protagonista. 

Deku ha accettato la decisione di buon grado, consapevole che è il modo migliore per evitare che i villain causino disastri durante la sua ricerca, come stava per fare Muscular nel capitolo 307 di My Hero Academia, che viene per l’appunto fermato proprio da Deku, che ingaggia battaglia senza pensare al rischio di venire scoperto. 

My Hero Academia

E in effetti, ora è più chiaro perché il protagonista non si sia fatto problemi nel farsi scoprire: il suo scopo è proprio quello di venire trovato, così da attirare allo scoperto tutti i villain mandati da All for One e dare la possibilità agli altri membri dell’Alleanza di sconfiggerli. 

Si tratta sicuramente di un piano logico e funzionale, ma che in futuro potrebbe causare non pochi problemi

Che ne pensate voi Commodoriani del piano di Deku e dell’Alleanza? Deku è in una posizione troppo pericolosa o si tratta di rischi calcolati e necessari? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo inoltre che la quinta stagione di My Hero Academia è disponibile in streaming su Crunchyroll!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi