Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: due look di Bulma a confronto in questi fedeli cosplay

Bulma è una dei personaggi femminili più popolari di Dragon Ball, sia per i suoi vari design affascinanti che per il suo ruolo nella storia di Goku. Il personaggio ha avuto un ruolo secondario e importante in tutte le varie serie del manga, compreso il midquel Dragon Ball Super.

In questa serie sfoggia anche diversi nuovi outfit, dei quali è molto conosciuto quello che indossa nella saga ispirata a La resurrezione di ‘F’: una maglietta bianca, una bandana rossa legata al collo, dei jeans e degli stivali da cowgirl.

La cosplayer nostrana Eugenia Bellomia aka soryu_geggy_cosplay su Instagram, ha realizzato diversi cosplay legati a Dragon Ball, non solo legati a Bulma (come quelli che stiamo per vedere) ma anche a personaggi come C18. Attiva sui social da diversi anni, e negli ultimi mesi ha vestito i panni di tantissimi personaggi, tra cui Tifa e Aerith di Final Fanatsy VII, Nami e Boa Hancock di One Piece, Maki e una versione femminile di Gojo di Jujutsu Kaisen, Charlie di Hazbin Hotel e tanti altri.

Dragon Ball

I cosplay di Bulma di Eugenia Bellomia

Eugenia ha vestito i panni di diverse versioni del personaggio creato da Akira Toriyama. Nel primo cosplay che vediamo nella sua apparizione in Super e La resurrezione di F”, e nella foto si mostra mentre tiene in mano una sfera del drago. Piccolo dettaglio carino ma che non c’entra con il personaggio è il tatuaggio ispirato alla Buster Sword di Cloud in Final Fantasy VII, che sottolinea la sua passione per il gioco sviluppato da Square nella seconda metà degli anni ’90.

Poco tempo dopo la pubblicazione delle foto di questo cosplay, Eugenia ne ha realizzato un altro ispirandosi alla versione giovane di Bulma che si vede nella prima parte del manga (o nella prima serie del manga). In questo vediamo infatti la ragazza con addosso il vestito da coniglietta che Bulma indossa nel decimo capitolo del manga (e nella cover del primo volume della Ultimate Edition del manga) e nel sesto episodio dell’anime.

È interessante vedere come Eugenia ha interpretato due fasi diverse dell personaggio in questi due cosplay, che sono stati apprezzati dalla community. Numerosi sono i commenti in cui viene definita ottima nei panni di Bulma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eugenia Bellomia (@soryu_geggy_cosplay)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eugenia Bellomia (@soryu_geggy_cosplay)

Leggi anche Dragon Ball Super: l’ultima toccante correzione di Akira Toriyama nel capitolo 103 del manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi