Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X, multigiocatore gratuito? Jeff Grubb ne è convinto

Con Xbox Series X Microsoft sembra voler puntare molto in alto, almeno secondo le idee di Jeff Grubb

Secondo un’intervista al giornalista Jeff Grubb su Crossfire Podcast, Microsoft starebbe per rimuovere l’abbonamento Xbox Live Gold, rendendo però le funzionalità online del tutto gratuite.

Jeff ha dichiarato di aver “sentito dire” che l’abbonamento Gold dopo 15 anni sarà reso gratuito sia su next gen che su old gen in modo da favorire gli acquirenti a comprare abbonamenti per Gamepass Ultimate o xCloud.

xbox series x

Probabilmente Microsoft rimuoverà la necessità di abbonarsi a Xbox Live Gold per favorire il Crossplay tra Xbox e PC (sul quale anche i giochi come Halo e Gears hanno l’online gratuito). Inoltre, gli studi Xbox hanno eliminato l’abbonamento a Gold da 12 mesi, ponendo il fulcro sui servizi al giocatore come xCloud e Gamepass che da settembre saranno inclusi in un unico abbonamento.

Le parole di Grubb però non sono da prendere come ufficiali, anche se sembrerebbero molto plausibili visto il comportamento di Microsoft versoi giocatori e i piani per Xbox Series x.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi