fbpx
xCloud
News Pc Videogames Xbox One

Project xCloud: Arriva un’anteprima dello streaming su PC

Microsoft sta testando Project xCloud su PC internamente, ma ha voluto condividere un piccolo assaggio

Microsoft ha contattato theVerge per mostrargli in anteprima qualche immagine del nuovo Project xCloud e dei suoi server (apparsi nella live stream del 18 marzo).

Gli sviluppatori hanno creato un’app per Windows 10 che sarà disponibile nel Windows Store. Analogamente alle versioni mobile, l’applicazione richiede un controller Xbox, un account Microsoft, e una buona connessione internet. L’applicazione per PC supporta anche i giochi in streaming da una console Xbox One localmente o in remoto, invece di utilizzare i Blade Server.

project xcloud
Blade Server con 8 console inserite

Ci sono molti giochi disponibili da testare, ma l’applicazione attualmente limita la risoluzione. L’anteprima, a quanto dichiarato dal supporto di Redmond, è limitata al 720p, ma l’implementazione del 1080p è da considerarsi praticamente già avvenuta. L’esperienza è molto simile a quello che è disponibile su Android e iOS, dall’interfaccia utente alla qualità di streaming. Microsoft ha anche recentemente aggiornato i suoi server xCloud per includere fino ad otto console Xbox One S in un singolo chassis.

Microsoft sta lavorando per incrementare la potenza computazionale con alcune Xbox Series X. La nuova CPU di Series X sarà in grado di eseguire ben quattro sessioni di gioco contemporaneamente
La divisione Xbox sta progettando di integrare Project xCloud con Xbox Game Pass entro la fine dell’anno, consentendo ai giocatori di streammare giochi dal servizio di abbonamento della società direttamente sui propri dispositivi.

ecco una carrellata di immagini dell’anteprima:

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica

Twitch!

Canale Offerte Telegram!