Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: in arrivo un DLC interamente dedicato a Venom?

Il successo di Marvel’s Spider-Man 2 è indiscusso. Oltre ad aver segnato un vero e proprio record di vendite per Sony, ha ottenuto ben 7 nomination ai The Game Awards, rientrando anche nella categoria dei migliori giochi dell’anno.

È logico pensare che Insomniac non abbandonerà volentieri il brand, anzi, cercherà di spremerlo il più possibile, non solo con un sequel, ma anche con dei contenuti aggiuntivi che allunghino il ciclo vitale del gioco.

La domanda è: in che modo verrà ampliato l’universo di Spider-Man creato da Insomniac? Su cosa verteranno questi contenuti?

Marvel's Spider-Man 2 Venom

Venom tornerà in un DLC di Spider-Man 2?

Durante un’intervista rilasciata al Fan Fest di San Francisco, Tony Todd, doppiatore di Venom all’interno di Spider-Man 2, ha rilasciato un’interessante dichiarazione: a detta sua Insomniac avrebbe inserito nella versione finale del gioco soltanto il 10% delle battute da lui registrate.

Ciò vorrebbe dire che il 90% delle sue registrazioni rientrerebbe nel materiale scartato. Non si tratterebbe di un fatto inusuale, capita che in fase di montaggio vengano tagliate intere linee di dialogo perché ritenute superflue.

Ora, questo materiale di scarto potrebbe semplicemente non venire mai utilizzato, ma i fan non hanno mancato l’occasione per teorizzare un ritorno del personaggio, se non in un sequel, almeno in un DLC.

Anche questa un’opzione non totalmente da scartare: Insomniac si è già divertita a sorprendere i fan inserendo Venom come personaggio giocabile in una delle missioni principali del gioco. Che questo esperimento servisse a testare la reazione del pubblico?

Marvel's Spider-Man 2 trailer PS5

LEGGI ANCHE: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: MILES MORALES DA ORA IN POI SARÀ IL PROTAGONISTA PRINCIPALE DELL’UNIVERSO CREATO

Se così fosse, ha pienamente funzionato: dopo aver giocato Spider-Man 2, in molti hanno chiesto a gran voce la realizzazione di uno spin-off dedicato interamente al simbionte, un’idea che Jon Paquette, Senior Narrative Director del gioco, non ha escluso a priori:

Siamo concentrati su ‘Spider-Man 2’ e quello che faremo è aspettare di vedere come reagiranno i fan. Ascolteremo i fan e ci chiederemo: ‘Okay, cosa vogliono veramente i fan?’

Possibile che Insomniac stia conservando il lavoro di Tony Todd per un futuro progetto segreto sul personaggio? Forse non avremo un titolo che vedrà Venom come protagonista assoluto, ma un contenuto aggiuntivo con delle missioni create ad hoc per l’amato villain può essere più plausibile.

Supponendo che si vogliano seguire a grandi linee i tempi di distribuzione avuti con il primo capitolo del 2018, l’annuncio dei contenuti aggiuntivi dovrebbe non essere troppo distante, quindi non resta che aspettare.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi