Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: Miles Morales da ora in poi sarà il protagonista principale dell’universo creato

Mentre gli utenti stanno in questo momento completando l’avventura di Marvel’s Spider-Man 2, c’è qualcuno che già si chiede quale sarà il futuro della serie, la quale è ormai diventata qualcosa di più di un semplice capitolo occasionale, dando vita a una vera e propria fanbase e portando in alto il personaggio di Spider-Man nel mondo videoludico in tutte le sue sfaccettature. A incuriosire maggiormente i giocatori sono le vicende successive alla storia appena raccontata, la quale ha anticipato, per coloro che sono stati più attenti, un futuro ricco di nuovi personaggi.

La presenza di due protagonisti intercambiabili all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 è stata una mossa particolarmente azzeccata, la quale ha aperto a future possibilità, soprattutto per quanto riguarda il cambio dinamico possibilmente con un maggior numero di eroi a disposizione. Ma se nelle precedenti avventure, la figura di maggiore esperienza è stata ricoperta da Peter Parker, adesso è arrivato il momento di spostare il focus sulla nuova generazione.

Se a livello di storia Peter Parker sta cercando di capire il suo posto nel mondo quando non indossa i panni del supereroe e come portare avanti la relazione con Mary Jane, Miles Morales è ancora un adolescente alle prese con il college, il quale ha però dimostrato di aver raggiunto una consapevolezza nelle sue capacità tale da non dover dipendere da Peter, a indicare la possibilità che in futuro la figura di protagonista principale sarà assegnata a lui. Adesso questa possibilità è divenuta certezza, confermata direttamente da uno degli sceneggiatori principali di Marvel’s Spider-Man 2.

Marvel's Spider-Man 2 Inseguimento

Lasciare le redini in mani sicure

Durante un’intervista recente portata avanti da Gizmodo (ricca di spoiler tra le altre cose), Brittney Morris ha raccontato di come l’universo realizzato da Insomniac Games ha dato vita a un nuovo leader, ovvero proprio Miles Morales, le cui vicende sono state accompagnate da una crescita a livello di maturità piuttosto evidente. Se a questi elementi poi andiamo ad aggiungere la popolarità raggiunta dal personaggio, soprattutto per quanto riguarda la trasposizione cinematografica animata, allora il futuro di questo universo è in buone mani.

Abbiamo sempre avuto la sensazione che fosse una cosa naturale, e credo che tutti noi complessivamente pensassimo che prima o poi sarebbe successo. Per me è una dimostrazione di grande evoluzione da parte di Miles. Credo che fin dall’inizio sapessimo che volevamo avere quel momento di passaggio delle consegne. E man mano che lo sviluppavamo, man mano che iniziavamo a preparare la strada per arrivare a quel momento, ci sembrava sempre più corretta.

Miles ha dimostrato in Marvel’s Spider-Man 2 di essere in grado di ricoprire al meglio il suo ruolo di vigilante, ma soprattutto di avere le capacità per essere uno Spider-Man “solitario”, ovvero che riesce a cavarsela anche da solo. In un universo che presto si arricchirà di nuovi personaggi e nuove storie da raccontare, sarà interessante verso quale direzione punterà la narrativa dei prossimi capitoli.

Marvel's Spider-Man 2 Red Spectre Miles

Leggi anche: INSOMNIAC CONFERMA CHE MARVEL’S WOLVERINE SARÀ NELLO STESSO UNIVERSO DI MARVEL’S SPIDER-MAN 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi