Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2: tante recensioni negative su Steam, anche se la situazione è stata ingigantita

Dragon’s Dogma 2 è stato appena distribuito e di certo ne stanno già parlando, anche se gran parte del dibattito non è positivo. Le recensioni per la versione del gioco su Steam sono già per lo più negative, evidenziando problemi di prestazioni e una vasta gamma di DLC disponibili già dal giorno di lancio, cosa che non ha affatto entusiasmato i giocatori di Dragon’s Dogma 2.

Ora, in gran parte grazie al dibattito sulle console a 30 fps e alla discussione su se massacrare una serie di NPC innocenti sarebbe un buon modo per cercare di migliorare i numeri dei fps su PC, sapevamo già che il gioco metteva alla prova l’hardware. Ma, ora che sono entrati in gioco i DLC, c’è ancora di più da discutere per quanto riguarda Dragon’s Dogma 2 appunto.

Diamo un’occhiata a quanto sia stata negativa finora l’accoglienza del gioco su Steam. Al momento della stesura, il gioco è appena tornato a un giudizio complessivo “misto”, con solo il 40% circa delle recensioni raccolte finora che sono positive. Come accennato in precedenza, la maggior parte delle critiche riguarda le prestazioni, le microtransazioni o entrambe, come leggiamo su VG247.

Dragon's Dogma 2

Dragon’s Dogma 2: tante recensioni negative su Steam, anche se la situazione è stata ingigantita

E allora, qual è il problema con queste ultime? Beh, ci sono ben 21 DLC disponibili per il gioco in questo momento, e la maggior parte di essi propone oggetti extra in gioco, che vanno da cristalli delle fenditure a pietre risveglio, portacristalli e set da campeggio: Dragon’s Dogma 2 è infatti già un gioco pressapoco infinito e questa scelta di inserire tutti questi contenuti aggiuntivi era un’arma a doppio taglio.

Come spesso accade in questi casi, uno dei motivi principali per la grande quantità di microtransazioni è che ci sono diversi tipi e livelli di pacchetti acquistabili per questi oggetti. Ora, il punto è che se hai intenzione di giocare senza comprare queste opzioni, probabilmente puoi ignorare la maggior parte di queste proposte.

Dragon's Dogma 2 arciere magico contro grifone

Concludendo, sembra che ci sia ancora molto da discutere riguardo ad alcuni aspetti, come i portacristalli e il fatto che puoi acquistare un libro consumabile “Arte della Metamorfosi” che ti consente di cambiare l’aspetto del tuo personaggio. Molti giocatori ritengono che inserire microtransazioni per queste funzionalità sia come vendere indietro le caratteristiche del gioco. Tuttavia, è comunque possibile ottenere questi oggetti semplicemente giocando.

Leggi anche: IL PROBLEMA DI DRAGON’S DOGMA 2 NON SONO LE MICROTRANSAZIONI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi