Dr Commodore
LIVE

5 articoli tech che vi aiuteranno durante la quarantena #iorestoacasa

Visto il decreto #iorestoacasa, noi di DrCommodore.it abbiamo stilato una lista di 5 oggetti tech che speriamo possano allietarvi in questo periodo di quarantena nazionale.

Amazon Kindle, #iorestoacasa per leggere

Amazon Kindle è l’ebook reader di casa Amazon. È disponibile in due grandezze, da 6 o 7 pollici, e in tagli di memoria che oscillano trai 4 e i 32 GB di memoria. La sua tecnologia di retroilluminazione, poi, permette di leggere senza stancare gli occhi eccessivamente. Il vero vantaggio è probabilmente il peso: si possono infatti avere moltissimi libri in appena 180 grammi.
Potete acquistarlo qui.

Amazon Echo e Google Home, gli altoparlanti intelligenti

Grazie a questi due altoparlanti potremo interfacciare la nostra casa. Sono molteplici le funzionalità che si possono impostare: dalla TV smart alle luci, passando per la musica e la possibilità di effettuare chiamate.

Potete acquistare Amazon Echo qui.

Google Home mini, invece, potete acquistarlo qua.

Rendere smart la (vecchia) televisione

Una delle cose sicuramente da fare è recuperare qualche serie in streaming. D’altra parte, se si possiede un vecchio televisore, potrebbe risultare difficile la famosa formula “Netflix e divano”. Nessuna paura: ci sono due modi per rendere la TV smart:

– tramite Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast;

– tramite BroadLink Remote Mini 3

Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast sono due dispostivi che rendono smart le vostre TV grazie a una semplice porta USB. Si interfacciano sia con Amazon Echo che con Google Home.

Potete acquistare Amazon Fire TV Stick qui e Google Chromecast qui.

Un’altra soluzione per questa causa può essere BroadLink Remote Mini 3. Per capire meglio di cosa si tratti e come funzioni, potete semplicemente consultare questo video:

Potete invece acquistarlo qua.

Diffusori di oli essenziali, #iorestoacasa ma respiro

Stare molto al chiuso può rendere i nostri ambienti di lavoro e studio smart non propriamente salutari. Possiamo rimediare con un diffusore di aromi che, oltre a vaporizzare gli oli essenziali da noi scelti, emana anche una luce impostabile.

Possiamo acquistarlo qui.

E per ultimo, ma non ultimo

Come non suggerire poi il Commodore 64 mini, completo dei 64 giochi della gloriosa console del 1982.

Ideale per giocare in famiglia a perle del passato come “Speedball” e molti altri. Potete inoltre leggere come ampliare la lista dei suoi giochi qui. La confezione ha un joystick solo, ma potete acquistarne tranquillamente un altro!

Potete comprare il C64 mini qui e il joystick supplementare qui. E magari #iorestoacasa sarà una regola un po’ più facile da seguire.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi