Dr Commodore
LIVE

Fujifilm rivoluziona il mondo della fotografia con le nuove GFX100S II e X-T50

Fujifilm ha da poco annunciato un’ondata di novità che promettono di scuotere il mondo della fotografia. Le novità si concentrano soprattutto sulla Gamma GFX e sulla Serie X, con particolare attenzione rivolta ai nuovi modelli GFX100S II e X-T50.

Il nuovo gioiello della Gamma GFX, la Fujifilm GFX100S II, sposa la potenza con la leggerezza. Equipaggiata con un sensore da 102MP high-speed II, un sistema IBIS di ultima generazione e un autofocus di altissima precisione, questa fotocamera promette di offrire una qualità dell’immagine senza precedenti.

Pensata per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti e degli amatori evoluti, la GFX100S II permette di esplorare il mondo della fotografia Large Format con un mix di capacità di riproduzione delle immagini e portabilità senza paragoni. Disponibile a partire dalla seconda metà di giugno 2024, il prezzo suggerito al pubblico è di 5.595€ IVA inclusa.

Fujifilm GFX100S II

Fujifilm X-T50: La Mirrorless poliedrica per tutti gli scatti

Passando alla Serie X, la FUJIFILM X-T50 si presenta come un’opzione versatile e performante, ideale da portare sempre con sé. Con un corpo compatto e leggero, ospita un sensore X-Trans™ CMOS 5 HR da 40,2 megapixel, il processore d’immagine “X-Processor 5” ad alta velocità e un sistema di stabilizzazione IBIS a 5 assi con un guadagno fino a 7,0 stop. Dotata anche della celebre ghiera di Simulazione Pellicola, la X-T50 offre una gamma di opzioni creative senza pari.

Disponibile anch’essa dalla seconda metà di giugno 2024, in tre varianti di colore (BLACK, SILVER e CHARCOAL SILVER), ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico IVA compresa: X-T50 BODY a 1.529,99 euro, X-T50 KIT con obiettivo 16-50mm a 1.929,99 euro, X-T50 KIT con obiettivo 15-45mm a 1.679,99 euro.

Con l’introduzione dei nuovi modelli GFX100S II e X-T50, Fujifilm continua a guidare l’innovazione nel mondo della fotografia, offrendo soluzioni che combinano prestazioni eccezionali con versatilità e portabilità. Questi nuovi prodotti confermano l’impegno del marchio giapponese nel fornire strumenti all’avanguardia per fotografi professionisti e appassionati, consentendo loro di esplorare nuovi orizzonti creativi e di catturare immagini straordinarie in qualsiasi situazione.

GFX100S X-T50 varianti di colore

Leggi anche: RECENSIONE: FUJIFILM INSTAX MINI 99 -UN’ESPERIENZA CREATIVA E VERSATILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi