Dr Commodore
LIVE

DAZN aumenta nuovamente i prezzi dell’abbonamento: l’aveva fatto già a gennaio

Come un fulmine a ciel sereno, DAZN ha appena comunicato ai suoi abbonati che a partire dall’11 agosto aumenterà nuovamente i prezzi dell’abbonamento alla piattaforma. Non ci sarebbe alcun problema con l’aumento dei prezzi, se non fosse che la piattaforma dedicata agli eventi sportivi aveva già aumentato i prezzi a gennaio di circa il 20%.

Nuovo aumento nel prezzo dell’abbonamento di DAZN

Questo nuovo aumento dei prezzi riguarderà gli abbonamenti annuali e quelli che si pagano in un’unica soluzione come DAZN Plus. La piattaforma sta comunicando l’aumento agli abbonati tramite una mail, nelle quali giustifica l’aumento con l’annuncio dell’arrivo di due importanti novità: le partite di volley internazionali sia maschili che femminili (come la già iniziata Volleyball Nations League) e otto canali dedicati alle Olimpiadi di Parigi 2024 (sei dei quali con programmazioni di 24 ore su 24) per un totale di 700 ore di dirette.

Ma veniamo ai prezzi. DAZN non avrà mica aumentato i prezzi di tanto… Vero? Purtroppo gli aumenti sono considerevoli. Partiamo dall’abbonamento Plus: l’anno scorso costava 449 euro l’anno, a gennaio era aumentato a 539 euro e da agosto aumenterà a 599 euro (49,92 euro al mese), praticamente 150 euro in più rispetto al prezzo iniziale.

DAZN

Il pagamento annuale di Plus diviso in 12 mesi costava invece 45,99 euro al mese nel 2023. A gennaio era aumentato a 49,99 euro e da agosto passerà a 59,99 euro. Praticamente ora un abbonamento di questo tipo costerà ben 700 euro all’anno! Per fortuna il piano standard sembra che rimarrà invariato a 359 euro all’anno (30 euro al mese) se si paga in un’unica soluzione, oppure a 34,99 euro al mese (420 euro all’anno), ma non siamo ancora alla parte peggiore.

Chi vuole DAZN senza vincoli sul proprio cellulare tramite PlayStore potrebbe arrivare a pagare l’abbonamento Plus ben 69,99 euro al mese (circa 840 euro all’anno) e quello standard 49,99 (600 all’anno). Almeno il piano standard dilazionato per gli abbonati da cellulare costerà soltanto 5 euro in più al mese rispetto a chi si abbona da PC.

DAZN

Leggi anche La pornostar Valentina Nappi a processo contro due poliziotti per diffamazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi