Dr Commodore
LIVE

Keanu Reeves protagonista di tre diverse petizioni sul web

Il 2019 sembra proprio l’anno di Keanu Reeves

L’ex-Eletto sta vivendo una seconda giovinezza. E no, non ci riferiamo al meme che circola sul web e che gioca sull’immortalità o eterna giovinezza dell’attore. Ma è innegabile che questi primi sei mesi dell’anno siano stati tutti all’insegna di Keanu. Beh, non che il 2018 fosse stato da meno. Infondo è uno dei pochi attori a poter vantare una convention interamente dedicata alla sua persona.

I fan dell’attore canadese, dopo averlo visto in John Wick Parabellum (qui la nostra recensione), mai si sarebbero aspettati di vederlo sul palco dell’E3, non solo come sponsor ma come personaggio primario di Cyberpunk 2077: sarà infatti l’NPC (personaggio non giocabile) con più linee di dialogo!

E la prima delle petizioni di cui vi parleremo oggi è proprio legata all’ultima fatica di CD Projekt RED.

You’re breathtaking

Mentre l’attore era sul palco della conferenza Microsoft, un fan gli ha gridato “You’re breathtaking”, dando vita ad un siparietto comico, improvvisato ma talmente ben riuscito da spingere gli sviluppatori a voler regalare al ragazzo una Collector’s del gioco. Il fan ha poi rifiutato il regalo, un nobile gesto con un significato più profondo che vi abbiamo raccontato qui.

La storia ha inevitabilmente fatto il giro del web, tanto da spingere gli utenti a creare una petizione, che trovate a questo indirizzo, per convincere gli sviluppatori ad inserire un Trofeo/Obiettivo per il completamento al 100% del gioco intitolato proprio “You’re breathtaking“.

keanu reeves

La seconda petizione di cui vi parleremo esula dal mondo videoludico e passa di prepotenza a quello cinematografico.

Keanu Reeves e il Marvel Cinematic Universe: una love story infinita

Ve ne avevamo già parlato: dopo anni di rumors, corteggiamenti più o meno palesi e rinunce a causa dell’incompatibilità tra le produzioni, Keanu Reeves potrebbe finalmente approdare nel MCU in The Eternals, in compagnia di Angelina Jolie, Kumail Nanjiani e Richard Madden.

Non sembra però essere questo il ruolo che i fan sognano per l’attore. In tanti infatti sognano di vederlo vestire i panni e gli artigli di Wolverine. Non è la prima volta che si parla del futuro di Wolvie, come non è la prima volta che si discute su chi debba prendere l’eredità di Hugh Jackman. Qualcuno sul web sembra aver trovato il giusto candidato, tanto da lanciare l’immancabile petizione di turno. C’è da dire che l’interesse sembra esserci anche da parte di Reeves.

John Wick 3

La candidatura a “Persona dell’anno”

Uscendo un attimo dalla sfera professionale dell’attore, le cose non cambiano. Keanu è una grande persona sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni, e non smette di dimostrarcelo con i suoi gesti quotidiani. Recentemente ha aiutato i passeggeri di un volo in seguito ad un atterraggio d’emergenza, ma la sua incredibile storia inizia molto prima. Una vita travagliata, costellata da molte difficoltà e lutti che lo ha segnato, rendendolo non solo umile ma anche caritatevole. È di pochi mesi fa infatti la notizia che Keanu Reeves ha finanziato per anni, e in totale silenzio, ospedali pediatrici.

Per questi e per tanti altri motivi, il popolo del web ha deciso di far partire una petizione indirizzata al settimanale statunitense TIME per proporre la sua candidatura a “Persona dell’anno“, il celebre riconoscimento rilasciato annualmente dalla rivista.

Petizione bonus

Ovviamente queste non sono le uniche petizioni dedicate a Keanu Reeves che circolano sul web. L’internet è pieno di richieste che variano tra il legittimo e la pazzia pura. In questa seconda categoria rientra la (non sappiamo fino a che punto scherzosa) petizione che chiede la costruzione di una statua con le fattezze dell’attore.

FONTI: 1, 2, 3

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi