Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: a Keanu Reeves l’NPC con più dialoghi

Il personaggio di Keanu Reeves avrà più linee di dialogo di tutti in Cyberpunk 2077, ad eccezione del “nostro” protagonista

Nella puntata dell’E3 Coliseum risalente allo scorso 12 giugno, passato, presente e futuro di CD Projekt Red hanno trovato spazio in un panel dedicato. A dare voce all’amata software-house ci ha pensato Marcin Iwiński, co-fondatore e CEO della stessa compagnia polacca. In merito al futuro della casa varsaviana, quale migliore topic di Cyberpunk 2077? Quale migliore occasione per poter snocciolare anticipazioni e dettagli in vista dell’attesissimo Action-Rpg? Dopo la gradita capatina di Keanu Reeves sul palco della conferenza Microsoft, era impossibile che le maggiori premure dei fan non ricadessero sulla scoperta del ruolo effettivo dell’attore canadese nel progetto.

Cyberpunk 2077

Chi temeva che il contribuito potesse essere marginale ai fini dell’economia di gioco, siamo sicuri, resterà ammaliato da ciò che è emerso. Johnny Silverhand, questo il nome di Reeves nel titolo, sarà una personalità digitalizzata presente soltanto nella testa di V. Con quest’ultimo si creerà un legame nel corso di tutta l’avventura e pertanto, la sua voce sarà una costante assoluta dell’esperienza di gioco; ma c’è di più: l’attore ha inciso qualcosa come una quindicina di giorni di registrato, rendendo Silverhand, di fatto, il secondo personaggio per linee di dialogo nel titolo dopo il protagonista V.

Ricordiamo che quello di Johnny Silverhand non è un personaggio originale del titolo in sviluppo, ma un volto noto del franchise ideato da Mike Pondsmith. La sua prima avventura Pen&Paper risale a Cyberpunk 2013 (1988). Si tratta di un Rockerboy, frontman e leader carismatico della band “Samurai”.

Cyberpunk 2077

Scopriremo se la caratterizzazione del personaggio sarà aderente a quella storica e faremo luce su tutte le possibilità offerte dal titolo a partire dal 16 Aprile 2020, su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. Cosa ne pensate della prossima fatica di CD Projekt Red? Siete anche voi ansiosi di mettere “a ferro e fuoco” Night City? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi