Dr Commodore
LIVE

KeanuCon, la manifestazione interamente dedicata a Keanu Reeves

Poche persone a questo mondo possono dire di essere amate e apprezzate indistintamente da chiunque. Una di queste persone è, senza alcun dubbio, Keanu Reeves.

Pensateci, in fondo. Non soltanto è l’Eletto, ma è anche ritenuto immortale. Con una storia familiare travagliata alle spalle, ha finanziato per anni ospedali pediatrici in silenzio e ha aiutato i passeggeri di un volo a mantenere la calma in seguito a un atterraggio d’emergenza.

Oggi vi parliamo dell’ennesimo traguardo ottenuto dall’attore canadese. Reeves può infatti fregiarsi dell’onore di avere un intero Festival dedicato alla sua persona!

https://www.instagram.com/p/Bv6QARNnhvn/?utm_source=ig_embed

La KeanuCon, questo il nome della manifestazione organizzata da Matchbox Cineclub, avrà luogo a Glasgow, presso il Centro per le Arti Contemporanee. Verranno proiettati alcuni dei film più importanti dell’attore a partire dalla pellicola del 1985 One Step Away (che ha segnato il suo esordio nel mondo del cinema) fino alla sua unica esperienza dietro la macchina da presa datata 2013 con Man of Tai Chi, senza dimenticare pellicole che lo hanno reso celebre come il primo Matrix. Immancabili anche Constantine e John Wick.

La convention, della durata di due giorni, si concluderà con la proiezione dei due film dedicati a Bill e Ted a cui seguirà un party.

Nulla è stato detto riguardo la presenza dell’attore alla manifestazione ma siamo sicuri che Keanu sarò rimasto piacevolmente colpito da questa iniziativa e, se libero da impegni personali o professionali, potrebbe davvero fare un salto in Scozia. Nel frattempo possiamo farci gli occhi con il trailer dedicato al terzo capitolo della saga di John Wick, in uscita il 16 maggio.

Se volete maggiori informazioni sulla manifestazione che si svolgerà a Glasgow il 27 e 28 aprile, potete consultare il sito ufficiale.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi