Dr Commodore
LIVE

Obsidian annuncerà un nuovo titolo a The Game Awards

L’annuncio di una nuova IP da parte di Obsidian è imminente

L’evento The Game Awards di quest’anno si preannuncia davvero ricco di sorprese. Oltre alle voci su un possibile reveal di Rocksteady, e di un nuovo videogioco dedicato ad Alien, anche Obsidian ha dichiarato di voler fare un annuncio importante. La casa di sviluppo è nota per la sua esperienza nel campo dei GDR: ricordiamo in proposito titoli come Fallout: New Vegas, Knights of the Old Republic 2, South Park: The Stick of Truth e Pillars of Eternity. Sul sito ufficiale di Obsidian sono infatti comparse alcune immagini teaser, con tanto di conto alla rovescia che ci porta proprio ai The Game Awards. Vi riportiamo tutto qui di seguito, facendovi notare il sapore decisamente vintage, ma allo stesso tempo steampunk, di queste immagini:

Dovremo quindi attendere il 6 Dicembre per scoprire il contenuto del “messaggio speciale” di Obsidian, ma nel frattempo possiamo già esprimere alcune considerazioni. Innanzitutto, già sappiamo da precedenti dichiarazioni che si tratterà di un nuovo titolo, che verrà pubblicato da Private Division, la compagnia fondata da Take Two Interactive per gestire i giochi indie. Non sappiamo se Microsoft, che ha di recente annunciato l’acquisizione di Obsidian, avrà un ruolo nella vicenda. Inoltre sappiamo che allo progetto stanno lavorando due sviluppatori del primo capitolo di Fallout. Tuttavia, possiamo escludere che si tratti di un nuovo capitolo di quest’ultima serie, oltre che per lo stile estetico completamente diverso, anche perché la stessa Bethesda ha negato la possibilità di una futura collaborazione con Obsidian. Lo sviluppatore ha anche già messo le mani avanti, esplicitando che il nuovo titolo non sarà un mobile game e che non avrà microtransazioni.

In attesa degli “Oscar del videogioco”

Infine, possiamo fare qualche supposizione. Il nuovo titolo sarà molto probabilmente una nuova IP, in quanto lo stile, sebbene ricordi quello di titoli come Bioshock, sembrerebbe del tutto originale. In secondo luogo, crediamo, e speriamo visto gli ottimi risultati ottenuti in passato da Obsidian nel genere, si tratti di un altro GDR. La curiosità è tanta, ma non ci resta che attendere i The Game Awards, e aspettare che tra una premiazione e l’altra Obsidian faccia il grande annuncio. A proposito, conoscete già le nomination dell’evento?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi