Dr Commodore
LIVE

Bethesda non vuole affidarsi a terzi per i prossimi Fallout

Potremmo non vedere mai più un Fallout sviluppato da terzi

Brutte notizie per tutti i fan di Fallout: New Vegas, il capitolo della serie post-apocalittica di Bethesda realizzato da Obsidian. La particolarità di questo Fallout, e che lo differenzia dal terzo o il quarto capitolo, è che Bethesda ha solo pubblicato il gioco. La realizzazione del titolo è stata affidata quasi interamente a Obsidian, ovvero uno sviluppatore esterno. Il risultato è stato dai più molto apprezzato, tanto da arrivare a sperare una nuova collaborazione tra le due case di sviluppo. Tuttavia, questa speranza sembra essere destinata a dissolversi.

Fallout

In una intervista rilasciata per il giornale The Guardian, Todd Howard ha rivelato che i piani di Bethesda per i futuri Fallout sono ben diversi. Howard non ha escluso completamente la possibilità che lo sviluppatore torni a collaborare con terzi, ma questa si configura come “assai improbabile”. “Mai dire mai” dice Todd Howard, “ma ora che la nostra compagnia è così grossa, è sempre meglio mantenere interni i progetti”. Obsidian stessa, in passato, aveva dichiarato di voler fare un nuovo Fallout prima o poi. Purtroppo, nonostante Bethesda abbia espresso estremo apprezzamento per il lavoro fatto da Obsidian, sembra che non rivedremo più un Fallout come New Vegas.

Con queste dichiarazioni di Howard, Bethesda afferma la propria volontà di avere il pieno controllo sullo sviluppo dei suoi maggiori titoli. Tra questi, oltre a Fallout, il misterioso Starfield e successivamente anche The Elder Scrolls VI. A proposito di questo, vi ricordiamo che a Novembre uscirà Fallout 76.
Cosa ne pensate di questa mossa di Bethesda? Condividete la politica del “lavare i panni sporchi a casa propria”? O avreste magari voluto un nuovo Fallout di Obsidian? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi