Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch Online, titoli NES disponibili per 7 giorni in assenza di connessione

Nintendo Switch Online e le restrizioni per i giochi NES

Spulciando ulteriormente nelle FAQ di Nintendo riguardanti il servizio online prossimo al lancio, fissato per il 18 settembre, si evince che i giochi NES inclusi nell’abbonamento Nintendo Switch Online saranno fruibili solo per 7 giorni in assenza di una connessione ad internet.

Q. Can Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online only be played where I have an active internet connection?

A. Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online can by played for up to seven days without an internet connection. If you are unable to launch Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, then please try connecting to the internet again.

Sarà necessario dunque, connettere la console almeno una volta ogni settimana per rinnovare la possibilità di giocare ai classici NES. Una scelta non troppo felice che, dopo le dichiarazioni riguardanti i salvataggi in cloud e i controller NES dedicati alla nuova console Nintendo, è inevitabile che generi polemiche sul servizio. Se avete dubbi al riguardo, non esitate a consultare la nostra guida che punta a chiarire ogni dubbio sul nuovo servizio online offerto da Nintendo. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate al riguardo!

Nintendo Switch Online

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi