Dr Commodore
LIVE

Switch Pro esisteva ma è stata cancellata secondo Digital Foundry [RUMOR]

La possibilità che Nintendo rilasciasse prima o poi una versione Pro della Switch fino a qualche tempo fa era fortemente rumoreggiata. La versione Pro sarebbe potuta essere un aggiornamento di metà generazione della console esistente, stata lanciata nel 2017.

Secondo alcuni report, Nintendo stava pianificando di rilasciare una variante più potente con uno schermo migliorato, ma, nonostante numerose fonti – compresi sviluppatori che apparentemente ne erano stati informati – sembrassero confermarlo, nessuna versione Pro è stata rilasciata e l’arrivo dell’edizione OLED sembrava indicare che un altro aggiornamento hardware non sarebbe stato disponibile per un po’.

Adesso, il team di Digital Foundry afferma che il progetto della versione Pro era nei piani di Nintendo ma è stato successivamente cancellato. Al momento, non sembrano esserci piani per l’arrivo di una versione più potente della console Nintendo prima dell’arrivo del suo eventuale successore.
Questo rumor è stato confermato a Digital Foundry da più sviluppatori non identificati.

nintendo-switch-pro-copertina

Cosa possiamo aspettarci dal successore di Switch?

Per quanto riguarda l’arrivo dell’eventuale successore della console ibrida di Nintendo, Digital Foundry sostiene che non dovremmo aspettarci di vederla nel corso del prossimo anno.

Digital Foundry specula poi sul fatto che Nintendo possa essere “preoccupata” per la transizione dalla console attuale al suo prossimo sistema. È un’ipotesi ragionevole da fare, considerando che Nintendo è passata dal boom (con la Wii) al fallimento (con la Wii U) e di nuovo al successo attuale. 

Si potrebbe pensare che l’azienda sia abbastanza saggia da adottare ancora una volta l’approccio ibrido, dato che si è dimostrato decisamente vincente e rappresenta essenzialmente la sua nicchia di videogiocatori.

Nintendo Switch Oled

Nei mesi precedenti proprio Shigeru Miyamoto aveva suggerito che l’azienda nipponica era già al lavoro sull’ipotetica “Switch 2” rivelando anche di voler continuare a puntare anche sulla retrocompatibilità e su videogiochi unici che, a causa dei limiti dell’hardware, non potevano essere prodotti sull’attuale generazione.

«La forza di Nintendo è nel creare nuove esperienze videoludiche: quando in futuro rilasceremo nuovo hardware, vorremmo mostrarvi videogiochi unici che non potevano essere creati con hardware pre-esistente».

Shigeru Miyamoto

In attesa di ulteriori novità riguardo il futuro della console Nintendo vi invitiamo a restare sulle pagine di DrCommodore.it per tenervi aggiornati.

Leggi anche:

• DEATH STRANDING 2: SPUNTA UNA DATA DI USCITA MA VIENE SUBITO RIMOSSA

• I 7 MIGLIORI JRPG IN ARRIVO NEL 2023

• POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO, GUIDA PER SBLOCCARE I RAID DA 6 STELLE

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi