Dr Commodore
LIVE

Ufficiale: Nintendo non sarà presente all’E3 2023

Nintendo non sarà presente all’E3 2023 in quanto per la società lo show non si adattava, quest’anno, ai loro piani. IGN ne ha dato l’ufficialità alcuni giorni fa.

Erano già emerse alcune indiscrezioni a gennaio, ma sembra proprio che adesso sia ufficiale. La compagnia avrebbe anche spiegato il perché:

“Ci avviciniamo al nostro coinvolgimento in ogni evento caso per caso e stiamo sempre considerando vari modi per interagire con i nostri fan”, ha detto la società. “Dal momento che lo show E3 di quest’anno non si adattava ai nostri piani, abbiamo preso la decisione di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo ad essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3”.

Nintendo

Le motivazioni di Nintendo

Nintendo ha anche spiegato le motivazioni dietro questa scelta, come ad esempio il fatto che la sua partecipazione agli eventi del settore viene valutata caso per caso e l’E3 2023 non sembra adattarsi bene ai suoi piani. Tuttavia, non esclude di prendere parte a future edizioni, dichiarandosi comunque una grande sostenitrice della fiera e del suo ente di organizzazione.

ReedPop, società responsabile dell’E3 da quest’anno, ha commentato confermando l’assenza della Nintendo tramite il suo presidente Lance Festerman, che ha anche aggiunto di essersi sentito galvanizzato dall’interesse per il nuovo E3.

L’entusiasmo potrebbe essere dovuto anche alla partecipazione di Ubisoft all’evento, sperando che l’agguerrita concorrenza rappresentata dal Summer Game Fest, che si terrà pochi giorni prima, non smorzi l’entusiasmo di Festerman.

Adesso, resta da capire la posizione di Microsoft e Sony, ma secondo IGN la prima potrebbe avere un proprio evento a giungo.

Potrebbe interessarti anche Diablo 4 ha ispirato una collezione di moda che sfilerà durante la Milan Fashion Week 2023

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi