Dr Commodore
LIVE

Diablo 4 ha ispirato una collezione di moda che sfilerà durante la Milan Fashion Week 2023

Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Diablo IV, nuovo capitolo dell’omonima serie videoludica sviluppata da Blizzard. Il gioco ha avuto comunque già modo d’ispirare… Una collezione d’alta moda?! Blizzard ha infatti collaborato con l’azienda danese Han Kjobenhavn per la creazione di una collezione di moda chiamata Chthonic Penumbra, i cui vestiti saranno mostrati durante una sfilata alla Milan Fashion Week 2023.

La collezione è composta da vestiti da donna per la stagione autunno/inverno, e sono realizzati in finta pelliccia, finta pelle e piume, di colore grigio, nero o rosso. Sono presenti anche decorazioni in perla o cromo. L’ispirazione principale dei vestiti è la frase “l’inferno è un psoto bellissimo“.

Daniel Sodengaard Hummel, CEO di Han Kjobenhavn, ha dichiarato che lo stile di Diablo si sposa molto con quello dell’azienda. Secondo lui i punti di contatto a livello estetico sarebbero infatti parecchi, e il brand da tempo realizzava indumenti con temi oscuri e disturbanti che dessero risalto alla pelle nera e alle forme imponenti.

La collaboraizone tra Diablo e Han Kjobenhavn: parla il creative director

Il creative director di Han Kjobenhavn, Jannik Wikkelso Davidsen, ha aggiunto che questa collaborazione non è come le altre. In passato l’azienda aveva collaborato con la Puma o Pedlenton Wooden Mills, ma le collaborazioni erano incentrate più che altro sulla realizzazione di scarpe o accessori. Il settore era diventato di conseguenza però abbastanza inflazionato, e nell’azienda era nato il desiderio di fare qualcosa di nuovo.

Dopo aver parlato con Blizzard, l’azienda ha sentito un collegamento a livello di “DNA emotivo”, e questo ha portato alla nascita della collaborazione. Nel creare Chthonic Penumbra, il team dell’azienda ha voluto evitare di adattare fedelmente delle skin che potrebbero essere presenti in Diablo IV, e ha optato per tradurre le emozioni che si provano che si provano nel mondo del gioco e il viaggio che i giocatori compiranno in esso quando ci giocherà.

Davidsen ha poi parlato di come sia stato ispirato dal “rinascimento malvagio” dello stile artistico del titolo Blizzard, e dalla sua atmosfera “oscura e distopica“. Davidsen ha inoltre dichiarato di conoscere bene i desideri dei fan di Diablo, e il team creerà indumenti da indossare tutti i giorni adatti a chiunque dopo la sfilata.

diable 4 immagine copertina

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Diablo 4: Blizzard rivela i contenuti delle Edizioni e i piani post lancio

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi