Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: Bakugo e Todoroki ottengono finalmente un atteso traguardo

Dopo esser rimasti indietro, Bakugo e Todoroki recuperano terreno nell’ultimo episodio uscito di My Hero Academia 5!

Dopo la conclusione dell’allenamento congiunto tra la 1-A e la 1B, My Hero Academia ha finalmente concesso ai nostri protagonisti l’opportunità di fermarsi, anche se solo momentaneamente, e prendersi del meritato riposo… con l’importante eccezione di Bakugo e Todoroki. Nonostante questo test con la 1-B fosse per loro importante, ad attenderli c’era un esame ancor più significativo.

Parliamo, chiaramente, dell’esame per l’acquisizione della licenza provvisoria da supereroe, fallito da entrambi qualche tempo prima. Sia Bakugo che Todoroki hanno vissuto questo fallimento come una grande umiliazione, specialmente considerando il fatto che tutti gli altri loro compagni erano invece riusciti a passare l’esame, pur con difficoltà.

Ciononostante, ai ragazzi viene comunicato che tutti coloro che non sono riusciti a passare l’esame potranno sostenerlo nuovamente dopo un certo periodo. Inoltre, per ottenere la licenza potranno anche seguire un corso specifico ideato appositamente per far recuperare terreno agli studenti che sono rimasti indietro.

Nel dodicesimo episodio della quinta stagione, che tra l’altro è stato il centesimo episodio totale dell’anime, entrambi sono finalmente riusciti ad ottenere la loro licenza, sostenendo nuovamente l’esame.

Data la sua natura iper-competitiva, Bakugo ha avuto parecchie difficoltà ad accettare di aver fallito. Come se non bastasse, il personaggio stava già attraversando un periodo molto duro dal punto di vista psicologico a causa dei sensi di colpa che nutriva per essersi lasciato rapire, costringendo così All Might a mettersi in gioco per l’ultima volta, perdendo quasi completamente il suo quirk.

Allo stesso modo, anche Todoroki si è sentito particolarmente frustrato, nonostante a differenza di Bakugo non ha esternato in maniera molto diretta i suoi sentimenti perché consapevole sin da subito delle sue colpe.

Durante l’esame Bakugo ha perso una considerevole quantità di punti a causa del poco tatto e della maleducazione che ha dimostrato nei confronti dei finti civili che doveva salvare. Il suo atteggiamento scontroso e i toni con cui si esprimeva non rispecchiavano il ruolo da eroe che avrebbe dovuto ricoprire. Todoroki, invece, non è riuscito ad andare d’accordo con Inasa Yoarashi e i due hanno finito per ostacolarsi a vicenda, dimostrandosi immaturi.

Entrambi i personaggi, sin da quei momenti, hanno dimostrato di essere maturati e cresciuti. Bakugo ha iniziato ad assumere un atteggiamento più collaborativo, mentre Todoroki ha provato a lavorare su sé stesso e sulla sua famiglia.

A proposito di Todoroki e Bakugo, entrambi i personaggi sono stati ritratti in uno sketch realizzato dal mangaka Kohei Horikoshi proprio di recente.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi