Dr Commodore
LIVE

One Piece 1115 spoiler, i disegni di Oda sono fantastici: la forza impressionante di V. Nusjuro

One Piece questa settimana torna con il capitolo 1115. Il manga di Eiichiro Oda negli ultimi due mesi è stato interrotto diverse volte. La prima volta per tre settimane, tra la fine di marzo e metà aprile; una pausa presa da Oda per riflette su “cosa sia il One Piecee per una “manutenzione” del proprio corpo. La seconda interruzione è stata invece per la Golden Week. Infine, la settimana scorsa il manga non è uscito per la cosiddetta “pausa di Oda”.

L’attesa comunque ne è valsa la pena: ieri sono usciti gli spoiler completi del capitolo 1115, e ci hanno mostrato delle pagine di ottima qualità. Come previsto, Vegapunk ha proseguito con il suo video messaggio. Le rivelazioni dello scienziato non solo hanno stupito il mondo intero (nel capitolo vediamo la reazione dei personaggi delle saghe passate dell’opera): ma hanno mandato nel panico gli Astri di saggezza.

Invero, è da diversi capitoli che i Gorosei stanno cercando di fermare Vegapunk, ma invano. Saturn e Marcus Mars stanno camminando dentro il laboratorio di Egghead, distruggendo con l’haki del re conquistatore tutti i Den Den Mushi che si trovano sulla loro strada. Ma i due Gorosei non stati i protagonisti del 1115: lo è stato V. Nusjuro. Lo spadaccino formidabile ha dato prova di sè, con una scena che è diventata già virale. Una scena che dimostra una sola cosa: Oda è tornato a offrirci disegni fantastici dopo l’operazione agli occhi.

I bellissimi disegni di Oda, tra Nusjuro e “in fondo al mar”

I fan negli ultimi mesi avevano notato un calo di qualità nei disegni della saga di Egghead. Un esempio lo avevamo avuto in un ritratto di Akainu del capitolo 1092: confrontandolo con quello del capitolo 793 si notava il tratto molto più abbozzato di Eiichiro Oda. L’ipotesi prevalente è che Oda non si fosse ancora ripreso dall’operazione agli occhi subita l’estate scorsa. Se vi ricordate, nel giugno 2023 One Piece è andato in pausa per 4 settimane, proprio per questa operazione.

Luffy e Nusjuro di One Piece, con Oda

Con il passare del tempo, però, i disegni dei capitoli sono migliorati, fino ad arrivare agli ultimi, dove si è notato un netto miglioramento nella qualità del tratto di Oda. Innanzitutto, lo possiamo notare nella scena sopracitata di Nusjuro. Le vignette con il Gorosei che taglia in due i Punk Records sono ricche di dettagli e di dinamismo. Nusjuro è veramente minaccioso, e la sua spada sembra essere implacabile.

Nusjuro di One Piece

Ma il pannello più bello del capitolo rimane quello che trovate sotto: le reliquie del “mondo antico” che si trovano in fondo all’oceano. C’è però da dire che l’immagine qui sotto potrebbe essere un misto di disegni di Oda e dei suoi assistenti, più che un lavoro unico del mangaka. Infatti, sappiamo dalle SBS del volume 52 che i suoi collaboratori disegnano gli sfondi dei capitoli; Oda invece disegna il “100%” degli oggetti ed esseri animati, come gli “animali”.

One Piece

Insomma: i fan di One Piece hanno di che essere contenti con dei capitoli così disegnati bene, e con delle rivelazioni così importanti. Non ci resta che darvi appuntamento alla settimana prossima. Infatti, non ci sono altre pause all’orizzonte: il capitolo 1116 dovrebbe uscire regolarmente il 2 giugno.

LEGGI ANCHE: One Piece 1115: spoiler completi del capitolo, il conflitto è ancora vivo!

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi