Dr Commodore
LIVE

One Piece 1115: le parole di Vegapunk potrebbero essere un indizio su un futuro utilizzo di Noah

Nel capitolo 1115 di One Piece, molto probabilmente altri segreti riguardanti il “Secolo Vuoto” potrebbero venire a galla e le parole di Vegapunk potrebbero anche essere un indizio per quanto riguarda un futuro utilizzo di Noah, l’arca gigantesca situata inizialmente nella zona degli Uomini-Pesce.

Dopo il messaggio della scienziato, si potrebbe pensare che forse JoyBoy sapeva del grande diluvio e, prevedendo la catastrofe andava da un’isola all’altra per salvare le persone in difficoltà. Potremmo anche considerare che quest’ultimo abbia costruito Noah con l’intento di proteggere gli abitanti delle isole minacciate dal diluvio, offrendo loro un rifugio sicuro sulla sua nave. Un’altra teoria è che JoyBoy avesse uno spirito avventuroso e volesse solo organizzare feste e celebrazioni in giro per il mondo, utilizzando Noah come una sorta di “nave da festa”.

Ricordiamo che Noah è un’arca gigantesca situata inizialmente nel quartiere degli uomini-pesce presso l’omonima isola, fino al suo riposizionamento nella foresta del mare. La tecnica con cui è stata costruita rimane sconosciuta. Noah è molto più grande di qualsiasi altra nave mai apparsa finora; è grande quanto metà dell’isola degli uomini-pesce ed è progettata per essere trainata dai giganteschi Re del mare. Le catene che escono da vari punti della chiglia suggeriscono un metodo unico di traino, mentre l’apertura nel parapetto facilita le operazioni di imbarco e sbarco.

One Piece: è stato Joy Boy a creare i Giganti? [TEORIA]

One Piece 1115: le parole di Vegapunk potrebbero essere un indizio su un futuro utilizzo di Noah

La stiva è composta da quattro piani e il livello superiore ha una serie di piccoli oblò. La parte frontale della nave è semicircolare e presenta solo una decorazione anziché una vera e propria polena. A causa del suo stato di semiabbandono, Noah è ricoperta da numerosissime alghe. Attualmente, buona parte della nave è danneggiata a causa del tentativo di Luffy di distruggerla prima che si schiantasse contro l’isola degli uomini-pesce.

Potrebbe però, essere più probabile che Pluton fosse la nave di JoyBoy. Pluton è nota per essere una delle armi antiche più potenti, quindi avrebbe senso che JoyBoy la utilizzasse per le sue imprese. Tuttavia, anche Noah potrebbe essere una possibilità, considerando il suo collegamento con la leggenda del diluvio. Quindi, nonostante qualcuno su Reddit potrebbe pensare che Noah era la nave di Joy Boy, in realtà dovrebbe trattarsi del mezzo per Poseidon di guidare non solo gli uomini pesce alla superficie, ma salvare addirittura l’umanità presente nel caotico mondo di One Piece.

Oppure JoyBoy ha costruito Noah sapendo cosa sarebbe successo in futuro? Forse aveva una visione del futuro o era stato avvertito da qualcuno dei pericoli imminenti. In ogni caso, è quasi certo che Noah sia in qualche modo legata a JoyBoy e alla sua missione.

La storia di Noah durante i cento anni del grande vuoto rafforza questa connessione: gli abitanti dell’isola degli uomini-pesce costruirono l’arca per migrare verso la superficie e JoyBoy promise di usare il potere di Poseidon per portare la nave alla luce del sole. Tuttavia, non riuscì a mantenere questa promessa, lasciando il compito ad altri. Gli abitanti promisero quindi di tenere al sicuro Noah in attesa di quel giorno.

Va inoltre considerato che Noah appartiene a Poseidon ed è costruita per essere trainata dai re del mare e per portare gli uomini-pesce in superficie. Questa caratteristica la distingue da altre navi e suggerisce che abbia un ruolo specifico nel portare avanti i piani di Poseidon e della comunità degli uomini-pesce. La capacità di Noah di essere trainata dai Re del mare sottolinea ulteriormente l’importanza della collaborazione tra specie diverse, incarnando l’ideale di un mondo unito nonostante le differenze.

Joy Boy

Un’altra prospettiva interessante è quella che vede Noah non solo come una nave di salvataggio o una nave da festa, ma come un simbolo di speranza e unità tra le diverse razze e popolazioni del mondo. Se JoyBoy aveva veramente previsto il diluvio, potrebbe aver concepito Noah non solo per salvare vite umane, ma anche per promuovere la cooperazione tra gli abitanti delle isole e gli uomini-pesce, unendo le loro forze contro le avversità comuni.

In questo senso, Noah sarebbe diventata un potente strumento di riconciliazione e di pace, dimostrando la visione lungimirante di JoyBoy nel creare un futuro migliore e più armonioso. Come accennato inizialmente, possiamo anche ipotizzare che Noah non solo era utilizzata come una nave di salvataggio o una nave da festa, ma come un simbolo di speranza e unità tra le diverse razze e popolazioni del mondo.

Leggi anche: ONE PIECE 1115 SPOILER, IL VOLTO DI JOY BOY NON SAREBBE UN SEGRETO: IL POSSIBILE INDIZIO LASCIATO DA ODA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi